da fedipos » 01/09/2012, 5:01
Fit, conosco la normale del sassolungo, si è ammazzato un'aspirante guida la settimana scorsa, si gira indietro il 30/40% di coloro che vanno a farla. Il mio filling con una certa categoria è nullo, tutti lo sanno, ma il livello di arroganza alpina e presunzione che ti porti dietro è difficilmente riscontrabile qua dentro. Sei un atleta, niente da dire, ti puoi permettere 2/3 uscite a settimana, beato te, ti mangi dislivelli da paura, bravo come detto, ma ti ricordo che tecnicamente sei una nullità (basta vedere gli armi delle doppie) e quindi ,di conseguenza, la prestanza fisica con l'ammazzarsi in montagna non sono assolutamente proporzionale. Un consiglio,visto che ho una ventina di anni in più: abbassa le orecchie un attimo, sii meno sprezzante verso chi lavora otto ore al giorno 5/6 giorni alla settimana, e scendi dal pulpito di carta dove sei salito. Vedi Fit, io le scrivo queste considerazioni, molti altri me le esternano per telefono o di persona. E chiudo: di fronte a questi livelli di arroganza, il CNSAS dovrebbe far pagare aanche la benzina dei tecnici che si portano in piazzola quando si interviene. Buon Sassolungo, in solitaria, perchè in fondo tu sei da solo e cerchi qualcuno solo per avere un supporto psicologico, se tecnico ancora meglio,ma tu condividi, solo con te stesso, solo la soddisfazione narcisistica di quanto dislivello fai, quanto ci metti ,ecc. e lo dimostra il fatto che non sei ancora rientrato che posti tutto quello che hai fatto. Io,personalmente, sono fuori tutti le settimane,sia in montagna che in speleologia, su livelli tecnici da paura, ma per vedere qualcosa devi andare su fb dove ci divertiamo tra poveri normali che scoppiano sotto ai sacchi, che dopo 800 metri di dislivello ne hanno le tasche piene e avanti così.Però, guarda che strano, a casa mia c'è la processione di gente splendida che viene a trovarmi, a vedere di organizzare uscite "istruttorie" fisicamente alla mia portata di vecchietto, e per conoscere Poldino! ( O è tutta scena solo per conoscere poldino?) Mah.