mercoledì 01 agosto Pizzo Coca

Per vivere,in compagnia,la montagna anche quando non è "attrezzata".

mercoledì 01 agosto Pizzo Coca

Messaggioda Fitman68 » 30/07/2012, 10:13

se qualcuno fosse interessato mi contatti x il Pizzo Coca :sciemo:
Giro ad anello
Fitman68

Re: mercoledì 01 agosto Pizzo Coca

Messaggioda fudos » 30/07/2012, 20:30

a me interesserebbe, però o gia rinunciato alla salita in zona presanella per domani... sarà per la prossima settimana se mi libero....
fudos

Messaggioda Fitman68 » 30/07/2012, 20:38

fudos ha scritto:a me interesserebbe, però o gia rinunciato alla salita in zona presanella per domani... sarà per la prossima settimana se mi libero....

ho cambiato programma, vado sabato, salendo per la cresta est e discesa dalla normale, se sei libero.......
Fitman68

Messaggioda Fitman68 » 05/08/2012, 8:22

Fitman68 ha scritto:
fudos ha scritto:a me interesserebbe, però o gia rinunciato alla salita in zona presanella per domani... sarà per la prossima settimana se mi libero....

ho cambiato programma, vado sabato, salendo per la cresta est e discesa dalla normale, se sei libero.......

Fatta.
Che giro ragazzi! :sciemo: :uhaemo:
Fitman68

Messaggioda giovanni72 » 05/08/2012, 21:03

Da dove sei partito?
GIO 72
giovanni72

Messaggioda Fitman68 » 05/08/2012, 21:21

giovanni72 ha scritto:Da dove sei partito?

da Valbondione con il 305+variante al Rif.Curò, Piana del Lago inferiore di Valmorta, Cresta est (vedere le varie relazioni in rete) (con una variante, sbaglio, più difficile di tutto il resto), dalla cima discesa dalla Normale e giù al Rif.Coca e ritorno all'auto.
Oggi riposo assoluto :lol: :zzzemo:

alcune foto, i panorami sono un po' assenti per nebbia :oops:
https://picasaweb.google.com/1082967842 ... pPnLhs7OeA
Fitman68

Messaggioda fedipos » 06/08/2012, 21:44

Non per polemica, ma affinchè torniate a casa. Ho visto immagini di armi di doppie da far resuscitare un morto. Come avete armato è tutto fuorchè come si arma con la ripartizione del carico. Quando mi diverto a fare incontri tecnici, ho la sensazione che se qualcuno scendesse dal pulpito e partecipasse anche se è quel rompi coglioni del Fed che li fa , forse, sarebbe meglio. Sempre nel vostro interesse, perchè il sottoscritto le doppie è capace ad armarle. La presunzione di essere capaci a fare operazioni estremamente delicate, tecniche,e bastarde come gli armi delle doppie, non è certo la strada migliore per imparare a fare armi. Non vogliatemene, ma se proprio danno fastidio questi interventi allora fate le cazzate per conto vostro ma non mettetele in rete,che magari qualcuno copia anche il compito.
fedipos

Messaggioda Fitman68 » 07/08/2012, 9:03

fedipos ha scritto:Non per polemica, ma affinchè torniate a casa. Ho visto immagini di armi di doppie da far resuscitare un morto. Come avete armato è tutto fuorchè come si arma con la ripartizione del carico. Quando mi diverto a fare incontri tecnici, ho la sensazione che se qualcuno scendesse dal pulpito e partecipasse anche se è quel rompi coglioni del Fed che li fa , forse, sarebbe meglio. Sempre nel vostro interesse, perchè il sottoscritto le doppie è capace ad armarle. La presunzione di essere capaci a fare operazioni estremamente delicate, tecniche,e bastarde come gli armi delle doppie, non è certo la strada migliore per imparare a fare armi. Non vogliatemene, ma se proprio danno fastidio questi interventi allora fate le cazzate per conto vostro ma non mettetele in rete,che magari qualcuno copia anche il compito.

Grazie per avermi fatto notare l'errore, ma, per far in modo che i posteri non copino i compiti errati, ci illustreresti come l'avresti attrezzata te.
Grazie
Ciao
Fitman68

Messaggioda fedipos » 07/08/2012, 10:03

Fit, come cavolo faccio a farti vedere come si arma con la ripartizione del carico! Oltretutto risaputa la mia imbranatura cronica a smanettare, copiare ecc. Intanto non si tratta di come avrei armato io, si tratta di come si deve armare, a prescindere da chi arma, sia ben chiaro. Parto dal fondo: sia nell'armo orribile che avete fatto, sia se aveste fatto le cose bene, sempre, in questi casi, si sacrifica un mosco, perchè con la corda strozzata nell'asola della corda di armo , visto che l'avete recuperata, si tratta solo ed esclusivamente di culo: vi è andata bene, perchè nella stragrande maggioranza dei casi si inchioda nello scorrimento e si strozza sulle corde di armo. In questi casi bisogna prendere con un cordino lungo entrambi gli spuntoni, asolare al centro il cordino e richiamarlo verso il basso e moschettonare l'asoletta con la parte bassa del cordino . A questo punto vedrai che facendo scorrere il mosco da destra a sinistra e viceversa, variano le lunghezze dell'asola e il carico resta sempre al 50% su entrambi gli spuntoni o chiodi anche e soprattutto quando, calandosi, per mille motivi varia il baricentro di calata, sollecitando ora un ancoraggio ora l'altro. Sui manuali i grafici sono molto chiari, se riesci a trovare e copiare ti confermo, perchè con una spiegazione di merda come questa mi vergogno. Tra l'altro, all'ultimo incontro di tre giorni allo Storm e al Laus gli ho fatto proprio il mazzo su questo, proprio per il fatto che nella mia vita ho consumato otto discensori da alpinismo e una dozzina da speleo. E sono ancora vivo!
fedipos

Messaggioda ramingo75 » 07/08/2012, 11:39

Scusa Fedipos, stai parlando di questa, solo che nel nostro caso al posto dei chiodi ci sono gli spuntoni?

Immagine
Devis Zanotto, Legnago (VR)
ramingo75

Prossimo

Torna a Cerco compagni di sentiero!!