ciao,
volevo fare una passeggiata tranquilla.
dipende quanto nevica, cmq in Valle Aurina o val Casies o parco Fanes-Sennes-Braies...
martedì sono in Val Gardena, idem come sopra...
ciao
Boris
VinciMountain ha scritto:azz, peccato che martedì lavoro altrimenti potevo raggiungerti in val gardena e si poteva fare qualcosa..
Credo che sarebbe interessante fare il Cir o Gran Cir in invernale.. ovviamente con ramponi, picche ecc..
Partendo dal passo Gardena e su.. ma dipende da quanta neve fà nel fine settimana! (è prevista neve/pioggia)
fedipos ha scritto:Ciao Pudra, orecchie aperte. Visto che vuoi goderti l'ambiente senza giocare all'alpinione, leggi e cartina alla mano. Io tutti gli anni faccio una settimana di ski-alp in Val Casies e quindi sono "studiato"! Che bella frase. Vai in Casies fino a santa Maddalena dove c'è il grande parcheggio dello skilift, prendi la stradina asfaltata a dx e sali al parcheggio fuori dal paese. Hai il mondo a disposizione. Io ti consiglierei di salire alla Stumpfalm, malga aperta con tanto di stalla con le bestie. Bimbi biondi in mezzo alle mucche, capre,pecore, conigli ecc. roba d'altri tempi. Non so le condizioni di innevamento, ma siccome gli altoatesini sono un genere extra-terreste, alle loro malghe puoi salire solo con gli ski o con le ciaspole tassativamente a bordo strada forestale.Logicamente se non c'è neve vai a piedi. Quando l'innevamento lo permette, battono con il gatto le forestali dove neanche i proprietari possono salire se non con quelli per non rovinare il fondo, così i poveri vecchietti ski-alp come me possono permettersi la gita di 2/3 ore di salita e relativa discesa sciabile post crauti e salciccia o affini. Comunque tutta la Casies è un paradiso per tutto e noi (io e la Lady) riusciamo anche a salire cime di tutto rispetto proprio perchè la parte bassa fino alle malghe è tenuta come un bombo , pertanto visto che a salire non ho problemi e sugli ski ne ho pochi anche in discesa, possiamo permetterci anche i 1200/1300 di dislivello tanto a scendere non abbiamo alcun problema. Ma tutto l'ambiente è un altro mondo, e per ambiente metto al primo posto la testa della gente. Chiudo con la solita "puntura". E 'l'unico posto dove ho trovato dappertutto intere famiglie con gli ski da alp, e dove non ne ho trovato uno, dicesi uno, con la tutina.Buona vacanza.
Torna a Cerco compagni di sentiero!!
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti