Stormsentry... E la bradipata invernale?????

Per vivere,in compagnia,la montagna anche quando non è "attrezzata".

Re: Stormsentry... E la bradipata invernale?????

Messaggioda Arterio Lupin » 29/03/2014, 10:00

X quel mona di Storm

Ascolta, Stefano, bastava una telefonata, una mail, un sms, un messaggio su facebook...

Dicevi "non ne ho manco mezza" e nessuno avrebbe eccepito nulla.

Andare in montagna, organizzare e simili sono cose fatte per puro piacere, non per lavoro... Quindi...

Diciamo che come punizione per le prossime "bradipate" o "facocerate" o quel cavolo che sarà, fungerai da schiavo ed efebo per gli anziani fino ad avvenuta espiazione della pena (cioè a vita).

In particolare dovrai portare da mangiare e da bere per Fedipos, mescere da bere per i Senatori del Forum, eccetera...

:-) :-) :-)

Un abbraccio, torva un campo id porri e provvedi a quanto indicatoti precedentemente!!!
Arterio Lupin

Re: R: Stormsentry... E la bradipata invernale?????

Messaggioda orsodelledolomiti » 29/03/2014, 12:51

Arterio Lupin ha scritto:Orsodelleodlomiti...

Certo, le matricole sono ben accette, ma dovranno passare l'esame di ammissione.

Ovvero: non essere astemi.

:lol:

Con noi le regole sono semplici... Divertirsi senza farsi male e senza fare idiozie.

Per cui...

A presto

Grazie!
Da buon bellunese non sono astemio!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Per il fatto delle regole sono convinto che alla montagna bisogni dare del Lei e quindi mi piacciono! :smile:
orsodelledolomiti

Messaggioda Storm Sentry » 31/03/2014, 9:40

Arterio Lupin ha scritto:X quel mona di Storm

Ascolta, Stefano, bastava una telefonata, una mail, un sms, un messaggio su facebook...

Dicevi "non ne ho manco mezza" e nessuno avrebbe eccepito nulla.

Andare in montagna, organizzare e simili sono cose fatte per puro piacere, non per lavoro... Quindi...

Diciamo che come punizione per le prossime "bradipate" o "facocerate" o quel cavolo che sarà, fungerai da schiavo ed efebo per gli anziani fino ad avvenuta espiazione della pena (cioè a vita).

In particolare dovrai portare da mangiare e da bere per Fedipos, mescere da bere per i Senatori del Forum, eccetera...

:-) :-) :-)

Un abbraccio, torva un campo id porri e provvedi a quanto indicatoti precedentemente!!!

Grazie per il messaggio Luca..
effettivamente dopo un po' mi è venuto un po' di scoramento
comunque non è che non ne ho avuto voglia...più di uno qui dentro sa come mi sbatto x organizzare quando devo preparare qualcosa.
E non la prendo MAI per puro piacere, lo prendo sempre come un impegno, una questione personale di fare sempre le cose al meglio..mi sono informato, ho cercato...sicuramente avrei potuto fare di più, principalmente la mancata conoscenza del posto è la cosa che mi ha un po' bloccato...

sto valutando già da un po' un giro estivo carino dalle mie parti...il Monte Piana potrebbe essere una ottima scelta.
Organizzare in posti che materialmente non conosco è un rischio...che non voglio correre se ci sono di mezzo altre persone...cerca di capirmi

detto questo...vado a cercare un campo di porri
sani
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Storm Sentry

Messaggioda Arterio Lupin » 31/03/2014, 10:41

Stefano,

che tu sia un ottimo ragazzo già lo sapevo, altrimenti col cazzo che avrai passato a te l'incombenza di proseguire la tradizione.

E' giusto prendere le cose sul serio, ti fa onore... Ma...

Ostrega, era la Bradipata invernale, per la quale l'itinerario ti era già stato dato. Bastava solo A) prendere nome e quantità dei partecipanti B) prenotare C) tirare le fila della giornata.

In più, per le Bradipate nessuna responsabilità per il percorso va all'organizzatore... Anche perché si scelgono sempre itinerari "facili " e di "puro gusto".

Vedrai che col monte Piana ti rifarai ampiamente!!!

A presto e tranquillo!!

Com'erano i porri??
Arterio Lupin

Messaggioda fedipos » 31/03/2014, 13:40

Stefano, stai fecendo dei ragionamenti che la prima volta che ci vediamo ti prendo a pedate nelle gengive: Io organizzavo spedizioni, e tu lo sai, quando si incominciava con la Olivetti 24 " Spett, Ambasciata, ecc. ecc." Ma cosa vuol dire non conosco i posti? Allora vai a fare tutta la vita le stesse salite che conosci? Si prende la macchina, si va a fare il percorso per verificarlo e poi si organizzza. Ma porca paletta, andrò su a verificare il tutto io , prima della bradipata, in posti dove le marmotte mi chiamano per nome! Si va SEMPRE a rifare un percorso quando si accompagna qualcuno, anche solo per controllare che non gli sia venuto in mente di rifare una malga e ci trovo un cantiere! Anche quando lo conosci a memoria. Autopunisciti in qualche modo.
fedipos

Messaggioda fedipos » 06/04/2014, 14:10

Bene fanciulli, qualche brutta notizia non guasta: il comune di Cunevo ha chiuso ufficialmente la strada di accesso alla malga D'Arza per pericolo di crollo macigni. Pertanto se devono metterla in sicurezza buona notte ai suonatori. Sposto l'attenzione al Roen tenendo d'occhio la situazione generale. Il rifugio Oltradige dovrebbe aprire già a maggio, e dato che la malga di Romeno è in rifacimento, si potrebbe fare il giro del Roen e giuntarci 20 minuti al ritorrno per tornare al rifugio per una merenda-cena.
fedipos

Messaggioda Arterio Lupin » 07/04/2014, 21:16

Tranquillo, Roen va sempre bene...

Come anche altre mete...

In quella zona ci affidiamo a te!!! (ben messi semo...)

A presto e tienici informati... Diciamo uno o due bollettini quotidiani sullo scioglimento... E bollettini settimanali sullo stato degli infissi di tutti i sentieri attrezzati della Val Lagarina e della Piana Rotaliana.

:-)
Arterio Lupin

Messaggioda tanin » 07/04/2014, 21:26

Arterio Lupin ha scritto:Tranquillo, Roen va sempre bene...

Come anche altre mete...

In quella zona ci affidiamo a te!!! (ben messi semo...)

A presto e tienici informati... Diciamo uno o due bollettini quotidiani sullo scioglimento... E bollettini settimanali sullo stato degli infissi di tutti i sentieri attrezzati della Val Lagarina e della Piana Rotaliana.

:-)

Ma il Teroldego, è previsto come attrezzatura da alpiniota in questo ritrovo??
tanin

Messaggioda Arterio Lupin » 07/04/2014, 21:29

Il Teroldego sarà messo a confronto con altra attrezzatura alpinistica di pari valore, proveniente da altre regioni....

SI prova tutto!!

Per il bene della montagna...

Hic...

:vekemo:
Arterio Lupin

Messaggioda fedipos » 23/04/2014, 15:52

Rilanciamo con nuova proposta tutta da verificare. Chiusa la proposta Bivacco Termoncello -Cima Loverdina per chiusura definitiva della strada per opere di consolidamento, potremmo mettere in campo il Roen, con salita dal rif. Oltradige per il semplice percorso attrezzato, e discesa dal sentiero normale. Poi si potrebbe trovare una bettola che faccia una specie di merenda-cena, il classico tagliere di affettati e formaggio, per chiudere la giornata. Appena riaprono la strada vado a fare il giro per controllo visto che quest'anno tra valanghe, cedimenti, frane ecc. la situazione è quello che è. Ovviamentte il percorso è collocato con una logistica per la quale dovete alzare le chiappe moooolllto presto al mattino perchè , per starci dentro, i tempi sono questi: alle 8 del mattino appuntamento ad Amblar, ri-facimento equipaggi per ridurre il numero delle auto, salita alla Malga di Romeno che è tutto un cantiere. Praticamente si parte a piedi alle 9 del mattino e tra lazzi e frizzi alle 14 si dovrebbe rientrare alle auto. Teniamo ulteriori margini e facciamo alle 15,30 a tavola. Per le 17/17,30 si dovrebbe poter ripartire per i rientri. N.d.R. Quest'anno , se va avanti così, quando aprono i rifugi ce ne saranno parecchi ancora non raggiungibili, quindi non fatevi illusioni perchè in quota l'innevamento è mostruoso. In Brenta, a 2400 metri dove facciamo il campo speleo, ci sono 4 metri di neve, e ieri a momenti ,su versante nord, non riuscivo ad arrivare al Bivacco Mezol che è a 1500 metri. Poi aggirando e inventandomi tecniche strane per non finire in burroni senza fondo ci sono arrivato, ma per rientrare mi sono scoppiato 10 km di strada forestale, anche lì in una gincana continua tra tronchi abbattuti, pozze di neve schifosa e via discorrendo. Fatemi sapere.
fedipos

PrecedenteProssimo

Torna a Cerco compagni di sentiero!!