Ritrovo - Viaz dei Cengioni e Cima S.Sebastiano

Per vivere,in compagnia,la montagna anche quando non è "attrezzata".

Re: Ritrovo - Viaz dei Cengioni e Cima S.Sebastiano

Messaggioda fedipos » 09/05/2012, 14:50

Devo tenere alta la fama di rompi balle. Caro MB ,se fosse stato qualcuno del forum a fare quella sequenza di foto su come non si va in montagna, su cosa vuol dire essere alpinioni, pardon, coglioni senza l'altra metà, avresti letto un intervento del sottoscritto dove il minore dei mali era il suicidio assistito.
fedipos

Messaggioda muress » 09/05/2012, 16:13

Come già detto, io devo valutare un insieme di cose. Prima fra tutte devo capire se il Viaz è fattibile per un (quasi) analfabeta di 1°-2°non assistito come sono io. Le foto un pò mi turbano, ma mi viene da pensare che il Viaz sia alla mia portata. La normale mi attira di meno, una volta che ho l'occasione di fare il Viaz. Inoltre potrebbe essere un'ottima occasione per imparare qualche manovra, che non guasta mai. Soprattutto però per me, come sempre, ci sono i soliti problemi di natura logistica. Dovrei salire il giorno prima, dormire la, organizzarmi per tempo ecc. ecc.
Se non è un problema vi faccio sapere all'ultimo o comunque entro il termine massimo che stabilite per le adesioni.
Poi casomai con Alver ci sentiamo anche in privato.
Saluti a tutti.
muress

Messaggioda Arterio Lupin » 09/05/2012, 18:38

Allora...

Mau, le prove tecniche ed i ripassi si fanno prima di andare a fare vie o sentieri...

Detto questo...

Non credo ce ne sia bisogno e per come ti ho visto muoverti... Non avrai problemi.

Possiamo chiedere al Filippo di portarsi dietro come al solito lo spezzone di corda ed un paio di aggeggetti per un paio id metri di traverso ed una piccola doppia... Proprio ad abundantiam.

Anche perché poi questo sarà continuamente lo sguardo di Fedipos...

Immagine

A parte gli scherzi, il mio problema è solo legato ad eventuali sassi... Ed ai pericoli di zone come cengioni e simili assaltate da caianesche comitive di tante persone... Se non siamo troppi per me è ok. Altrimenti salirò per la normale (meglio prevenire).
Arterio Lupin

Messaggioda alverspir » 10/05/2012, 7:45

x muress: Maurizio, ti ricordi l'ultimo spigolo alla fine dei Vani Alti dove ho piazzato la corda fissa? Ebbene il traverso esposto in questo del Viaz è più o meno la stessa cosa, (anzi anche appena meno esposto).
ti ricordi la cengia esposta dei Vani Alti non assicurata? Ebbene il resto del Viaz non è niente di tutto quello, le ghiaie degradano più tranquille, l'esposizione quasi non si vede neanche ed il sentiero è sempre ben 'piantato'.
ri ricordi quel misero saltino di rocce dopo il bivio per i Vani Alti? Ebbene la chiusura del Viaz (da fare in doppia o scendendo assicurati) sono tre metri di I° in discesa.
Ora, se il tuo dubbio è di mettere i piedi su passaggi del genere... con chi sono uscito altre volte la scorsa estate? Col tuo clone? :lol:

poi, anche x Arterio: corda/e, ferri, e altro erano già previsti; li porta Filippo e altrettanta roba la porto io.
Non abbiamo intenzioni di fare una grande comitiva sul Viaz. E soprattutto di gente che non sia conosciuta (nell'esperienza e nella... tranquilla semplicità).
Come già detto se siamo i confermati al momento siamo meno di 10, di cui la metà del nostro gruppo.
Per i sassi non ho trovato mai problemi sul Viaz nelle altre occasioni (portarsi il casco non nuoce... siamo sempre in montagna mica a Jesolo).
Dubito che ci troveremo tra orde di gitanti: il percorso è selettivo già in partenza e poi... se ci sono altri gruppi sul Viaz... andranno per conto loro no?!?
Tra le altre cose... per tutto il viaz c'è modo di passare o di farsi passare in assoluta tranquillità...

Per cui... per i primi di giugno basta confermare chi ha già aderito per il Viaz ed eventualmente ogni altro che vuole farsi la normale al S.Sebastiano, come già descritto in precedenza.

Ultima cosa: per gli orari... stabiliremo l'ultima settimana; la mia consuetudine è di favorire chi eventualmente viene da più lontano (in giornata).
Per chi fosse in zona, invece, nessun problema.
Indicativamente essere in partenza dal Duran alle 8.00 sarebbe buona cosa. Il Viaz è all'ombra ma la salita al S.Sebastiano no, per cui...
alverspir

Messaggioda fedipos » 10/05/2012, 15:30

Bene , data la finezza dell'Arterio cambio nick, da ora sono Gunz l'om pelos de la Val de nON. Per il materiale io porto tutto quello che volete, ma sulla groppa se lo portano tutti quelli che hanno meno di 63 anni. Tiè! Mi pare ovvio.
fedipos

Messaggioda muress » 10/05/2012, 16:02

alverspir ha scritto:x muress: Maurizio, ti ricordi l'ultimo spigolo alla fine dei Vani Alti dove ho piazzato la corda fissa? Ebbene il traverso esposto in questo del Viaz è più o meno la stessa cosa, (anzi anche appena meno esposto).
ti ricordi la cengia esposta dei Vani Alti non assicurata? Ebbene il resto del Viaz non è niente di tutto quello, le ghiaie degradano più tranquille, l'esposizione quasi non si vede neanche ed il sentiero è sempre ben 'piantato'.
ri ricordi quel misero saltino di rocce dopo il bivio per i Vani Alti? Ebbene la chiusura del Viaz (da fare in doppia o scendendo assicurati) sono tre metri di I° in discesa.
Ora, se il tuo dubbio è di mettere i piedi su passaggi del genere... con chi sono uscito altre volte la scorsa estate? Col tuo clone? :lol:

Ok. Ho sentito il mio clone. Per la parte tecnica mi ha dato il permesso ;) . Per la parte logistica invece ancora no. Vedo come sono messo e vi faccio sapere in tempo utile. Spero però vivamente di riuscire a venire.
Saluti.
muress

Messaggioda Arterio Lupin » 10/05/2012, 17:50

Spero di poterci essere, mi sconfinfera moltissimo il giro. Se non c'è troppa gente, ok per il Viaz.

Ci si aggiorna
Arterio Lupin

Messaggioda alverspir » 04/06/2012, 9:48

Nuovo aggiornamento sul Viaz:
- oggi/domani sento al Duran se ci sono problemi e/o altro da sapere
- per il meteo: a medio/lungo termine le previsioni non sarebbero neanche male, ma è presto, vedremo nei prossimi giorni per confermare il tutto
- restano confermati quanti in precedenza: il nostro gruppo + 3 adesioni extrazonali; muress ha confermato la sua indisponibilità... pazienza...
- x Filippo, osservando la tappa del Giro d'Italia che saliva da Agordo al Duran, ho notato che parecchi camper erano comodamente parcheggiati su ampie aree lungo la salita al passo; valuta tu preferisci sostare ad Agordo o farti trovare più su. Per noi nessun problema, l'importante è sapere dove trovarti.
Ho i vostri indirizzi mail per cui proseguo da oggi con mailing list dedicata (miii....!) vista la ristrettezza del gruppo.
:arrow: :arrow: :arrow:
alverspir

Precedente

Torna a Cerco compagni di sentiero!!