x muress: Maurizio, ti ricordi l'ultimo spigolo alla fine dei Vani Alti dove ho piazzato la corda fissa? Ebbene il traverso esposto in questo del Viaz è più o meno la stessa cosa, (anzi anche appena meno esposto).
ti ricordi la cengia esposta dei Vani Alti non assicurata? Ebbene il resto del Viaz non è niente di tutto quello, le ghiaie degradano più tranquille, l'esposizione quasi non si vede neanche ed il sentiero è sempre ben 'piantato'.
ri ricordi quel misero saltino di rocce dopo il bivio per i Vani Alti? Ebbene la chiusura del Viaz (da fare in doppia o scendendo assicurati) sono tre metri di I° in discesa.
Ora, se il tuo dubbio è di mettere i piedi su passaggi del genere... con chi sono uscito altre volte la scorsa estate? Col tuo clone?
poi, anche x Arterio: corda/e, ferri, e altro erano già previsti; li porta Filippo e altrettanta roba la porto io.
Non abbiamo intenzioni di fare una grande comitiva sul Viaz. E soprattutto di gente che non sia conosciuta (nell'esperienza e nella... tranquilla semplicità).
Come già detto se siamo i confermati al momento siamo meno di 10, di cui la metà del nostro gruppo.
Per i sassi non ho trovato mai problemi sul Viaz nelle altre occasioni (portarsi il casco non nuoce... siamo sempre in montagna mica a Jesolo).
Dubito che ci troveremo tra orde di gitanti: il percorso è selettivo già in partenza e poi... se ci sono altri gruppi sul Viaz... andranno per conto loro no?!?
Tra le altre cose... per tutto il viaz c'è modo di passare o di farsi passare in assoluta tranquillità...
Per cui... per i primi di giugno basta confermare chi ha già aderito per il Viaz ed eventualmente ogni altro che vuole farsi la normale al S.Sebastiano, come già descritto in precedenza.
Ultima cosa: per gli orari... stabiliremo l'ultima settimana; la mia consuetudine è di favorire chi eventualmente viene da più lontano (in giornata).
Per chi fosse in zona, invece, nessun problema.
Indicativamente essere in partenza dal Duran alle 8.00 sarebbe buona cosa. Il Viaz è all'ombra ma la salita al S.Sebastiano no, per cui...