Io di solito sono alquanto cauto nelle mie relazioni quando devo scrivere qualcosa su percorsi non ampiamente relazionati e frequentati, perciò ti farò avere la relazione ampiamente dettagliata appena pronta.
Per il momento scrivo qualche riga molto sintetica tanto per dare un'idea.
Premetto che il giro NON è assolutamente escursionistico. Tra la discesa di un infido canalone, l'arrampicata anche facile di una parete, la successiva cresta (a tratti aerea ed esposta) e la lunghezza siamo nell'ordine di esperienza e passo sicuro. Il carattere è quello alpinistico anche con tratti anche da ricercare seppure dal percorso discretamente logico (si deve sapere dove si deve arrivare e dove non si deve mettere piede).
Lasciato il segnavia poco sopra malga Campigat di devia su tracce e si discende subito un canalone infido: sabbia compatta e rocce da scalare che speri tengano...
poi si deve risalire una parete seguendo tracce ed ometti nella prima parte e poi pochi riferimenti nella parte alta (I - I+) e dove termina si arriva al Cor
dopo il Cor si segue una bellissima cresta in saliscendi anche con qualche tratto delicato
Credo che anche i miei compagni del giro possano confermare il carattere serio del percorso.
Poi... meglio che uno mi venga a dire "sai... l'ho trovata più facile di quanto mi hai detto" piuttosto che "...azz! non è stata così semplice come dicevi!"
Datemi tempo per la relazione.