Via normale al Sassolungo

Per vivere,in compagnia,la montagna anche quando non è "attrezzata".

Re: Via normale al Sassolungo

Messaggioda Fitman68 » 04/09/2012, 12:38

louis ha scritto:ciao io sarei libero questo sabato...
avevo fatto la normale del sassolungo due anni fa in solitaria, ma mi ero dovuto fermare
al bivacco, circa un quarto d'ora dalla cima, perchè ero da solo e non avevo la corda
per fare il passaggio di 3 sup in sicura ; non è particolarmente impegnativa,
il rischio semmai, soprattutto in discesa, è perdere la via e così andare a complicarsi la vita.
Eventualmente ti proporrei però di fare tutto in un giorno : arrivare al passo sella per le 8.30,
prendere la bidonvia fino alla forcella demetz, e poi proseguire per la cima......
tu di dove sei ed hai qualche materiale ?
io ho 43 anni e vengo dalla val di non, circa un paio d'ore dal passo sella, quest'anno ho fatto un pò di arrampicata, e posso portare la corda, da 70 metri, un reverso per la calata in doppia, più qualche moschettone...fammi sapere se ti interessa ciao

Certo che mi interessa!
Ciao
Fitman68

Messaggioda ramingo75 » 04/09/2012, 13:20

PORCA TR*** @#!!!X!!!@

PER NON RISCHIARE DI LEGGERE FEDIPOS ORA MI TOCCA ANCHE RINUNCIARE A LEGGERE FITMAN!!!!!!!!

MAVAFF...
Devis Zanotto, Legnago (VR)
ramingo75

Messaggioda Flavio » 04/09/2012, 13:30

louis ha scritto:ciao io sarei libero questo sabato...
avevo fatto la normale del sassolungo due anni fa in solitaria, ma mi ero dovuto fermare
al bivacco, circa un quarto d'ora dalla cima, perchè ero da solo e non avevo la corda
per fare il passaggio di 3 sup in sicura ;

Vuoi dire che hai fatto tutto il tratto dalla cengia iniziale fino al bivacco senza l'ombra di una corda?
So che non sono fatti miei, ma nel caso mi devo complimentare per la tua "sicurezza di passo"!
Ferratista e me ne vanto...
"Alpinione" e me ne frego!
Flavio

Messaggioda louis » 05/09/2012, 12:27

acc.....spero di non aver urtato la sensibilità di qualcuno...vi prego di non mettermi in croce.....non sono un aspirante suicida
e mi piace la vita come piace a tutti voi,
ognuno vive la montagna a suo modo....
se qualcuno preferisce attrezzare completamente la normale del sassolungo per farla in totale sicurezza
tanto di cappello, da quel che ricordo la via fino al bivacco non presentava grossi rischi a parte i soliti
come un sasso che ti cade sulla testa per esempio,e lì ne cadeva più di uno, oppure perdere la via, oppure il brutto tempo,
ma sono tutti rischi che si corrono quando si va in montagna ed ognuno di noi lo sa bene.
Mi sono iscritto a questo forum appena ho visto che si parlava della normale del sassolungo,
che mi era rimasta in sospeso appunto per quel passaggio dopo il bivacco, soprattutto pensando che al ritorno
senza corda per la calata mi sarei incasinato la vita e qualcuno lì presente mi avrebbe dato, giustamente, del mona....
Spero che fedipos non mi dia una strigliata come ha fatto con altri da quel che ho letto,
se arriviamo in cima con fitman posteremo qualche foto....ciao e buone montagne a tutti
louis

Messaggioda louis » 05/09/2012, 12:34

per max dh70 : ciao, sei il massimiliano che ho conosciuto due mesi fa prima sulla tridentina

e poi con la tua famiglia alla città dei sassi ?
louis

Messaggioda Flavio » 05/09/2012, 14:46

louis ha scritto:acc.....spero di non aver urtato la sensibilità di qualcuno...vi prego di non mettermi in croce.....non sono un aspirante suicida
e mi piace la vita come piace a tutti voi,
ognuno vive la montagna a suo modo....

Figurati, sono l'ultimo che deve parlare. Altrimenti ci sarebbe da ridire in primis sul mio modo di andare in montagna che (arrampicate a parte) prevede la solitudine come norma (ed io ho sicuramente meno esperienza e meno abilità di te per permettermi certi passaggi in solitaria).
Buona gita!
Ferratista e me ne vanto...
"Alpinione" e me ne frego!
Flavio

Messaggioda Storm Sentry » 05/09/2012, 17:46

anche io purtroppo sono un aspirante solitario...

nel senso che "in solitaria" per il momento vado al cesso o poco più...
(NO BATTUTE SU QUELL' "ASPIRANTE PERCHE' VI SPARO!!! :lol: :lol: )

scherzi a parte...io di esperienza ne ho ancora meno di voi...eppure il fascino del solitario mi è sempre piaciuto
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Storm Sentry

Messaggioda Laustorre » 05/09/2012, 22:18

.....Storm....se lo Sherpa a furia di sparare ste cazzate ti butta di sotto,fa bene.
Ciao vecchio.
Laustorre

Messaggioda Storm Sentry » 06/09/2012, 6:22

ciao capo!

si, ed infatti sto accuratamente evitando gli incontri ravvicinati...temo per la mia salute dopo tutte quelle che ho sparato dall'anno scorso

vieni su a campogrosso?
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Storm Sentry

Messaggioda Fitman68 » 09/09/2012, 20:46

fatta!
Fitman68

PrecedenteProssimo

Torna a Cerco compagni di sentiero!!