Pasubio o Carega Sabato 19/02

Per vivere,in compagnia,la montagna anche quando non è "attrezzata".

Re: Pasubio o Carega Sabato 19/02

Messaggioda Luck1403 » 20/02/2012, 13:33

Bel giro e bellissime foto, bravi!
"Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono come stai.... e poi ascoltano persino la risposta."
Luck1403

Messaggioda giubi_pd » 20/02/2012, 20:30

ed ecco le mie.. stasera butto giù anche due righe per la relazione..

https://picasaweb.google.com/1158948075 ... directlink
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
giubi_pd

Messaggioda karmen76 » 24/02/2012, 15:16

Ciao...Complimenti per le foto e per il giro.

Mi avete fatto venire l'invidia :sbaemo:
karmen76

Messaggioda giubi_pd » 24/02/2012, 17:34

karmen76 ha scritto:Ciao...Complimenti per le foto e per il giro.

Mi avete fatto venire l'invidia :sbaemo:

Grazie karmen, aggregati la prossima volta ;)

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
giubi_pd

Messaggioda karmen76 » 24/02/2012, 19:23

ok...la prox volta cercherò di essere dei vostri :)
karmen76

Messaggioda lisa.teddi » 25/02/2012, 21:29

Complimenti per la bella escursione. Io non sono mai stata in quella zona quindi vi chiedo,partendo dal Pian delle Fugazze e volendo fare un toru di 5-6h in questi giorni cosa mi consigliate?Ho visto che avete toccato varie cime ma non riesco a percepire la lunghezza del tutto.grazie

Dando un occhiata alle foto ed a qualcosa che ho trovato in internet stavo pensando a Pian Fugazze-ifugio Papa-Cima Palon e per la discesa..... :mmemo:
Lisa
lisa.teddi

Messaggioda giubi_pd » 26/02/2012, 11:05

lisa.teddi ha scritto:Complimenti per la bella escursione. Io non sono mai stata in quella zona quindi vi chiedo,partendo dal Pian delle Fugazze e volendo fare un toru di 5-6h in questi giorni cosa mi consigliate?Ho visto che avete toccato varie cime ma non riesco a percepire la lunghezza del tutto.grazie

Dando un occhiata alle foto ed a qualcosa che ho trovato in internet stavo pensando a Pian Fugazze-ifugio Papa-Cima Palon e per la discesa..... :mmemo:

In 5/6 ore fai il giro che dici te. Nell'ordine puoi:

1- pian delle fugazze, sentiero 179, direttissimo, fino alla galleria d'havet, da li prendi il sentiero delle creste e passi al soglio dell'incudine, cogolo alto e cima palon. Da cima palon scendi al Papa e da li puoi o tornare per la strada degli eroi e poi di nuovo il 179 a ritroso, (non ti consiglio la carrabile, non finisce più) oppure se vuoi fare un anello al secondo tornante dopo il Papa inizia il sentiero 300 che scende lungo la Val canale e sbuca poco sotto al pian delle fugazze 800mt in salita lungo la strada asfaltata.

2- Giro ad anello. Da pian delle fugazze scendi in direzione valli del pasubio di 800 mt e sulla sx inizia il sentiero 300, lungo la Val canale, sbuchi poco sotto al Papa, e dal rifugio fai la normale a cima palon, stra segnalata, da cima Palon segui le tracce e fai cogolo alto, soglio dell'incudine e via delle creste fino alla galleria d'havet e li prendi il 179 fino al parcheggio.

3 se hai più tempo, 7 orette almeno, fai il giro che abbiamo fatto noi, che é il primo che ti ho detto, solo che da cima palon, invece di scendere per la normale, siamo andati dritti seguendo la cresta diciamo, passando per il dente italiano e quello austriaco e poi orientandoci un po' a vista, perché conosco la zona e con il satellitare di fitman, abbiamo ripreso la normale e arrivati al Papa, da li strada degli eroi e poi di nuovo il 179.

Considerazioni personali: nonostante la poca neve, sono tutti percorsi alpinistici in questo periodo, ti muovi nella neve e servono obbligatoriamente picca e ramponi, se le hai portati anche i turtles, ciaspole non necessarie, ma se le porti sai che hai l'incognita se le usi o meno, quindi, come dicono gli inglesi "see you" tradotto in veneto "vedi tí". Ovviamente io ti parlo in base alla situazione che ho trovato 2 settimane fa, casomai fai una telefonata al CAI di schio, se non erro hanno loro in gestione il Papa e benché sia chiuso in questo periodo, conoscono la situazione neve, anche perché sto fine settimana lo zero termico é a 3000.

giubi_pd

Messaggioda giubi_pd » 26/02/2012, 11:07

Dimenticavo, dalla Palon al dente austriaco, lo fanno in pochi, quel giorno solo io e Stefano, per andare di lá serve esperienza di movimenti in ambiente innevato e rocce.

Ps: per condizioni itinerari, puoi chiamare qui, é il soccorso alpino di Schio, le volte che li ho contattati, soo stati gentilissimi e disponibilissimi.

SOCCORSO ALPINO E SPELEOLOGICO VENETO
XI° ZONA - PREALPI VENETE
STAZIONE DI SCHIO
CAPOSTAZIONE:IRTEC. Graselli Giuseppe cell. 368-3012117
VICE CAPOSTAZIONE : Dalle Nogare Andrea
NUMERI DI REPERIBILITA' : Schio 1 - 347/7705906 Schio 2 - 368/3176870

giubi_pd

Messaggioda lisa.teddi » 26/02/2012, 17:05

giubi_pd ha scritto:
lisa.teddi ha scritto:In 5/6 ore fai il giro che dici te. Nell'ordine puoi:.

Ok,se vado in questi giorni opto per il percorso 1. Da Verona,la strada migliore per Pian Fugazze presumo sia Rovereto...o sbaglio?
Lisa
lisa.teddi

PrecedenteProssimo

Torna a Cerco compagni di sentiero!!