"Canale Valacia" e Sas da le Undesc

Per vivere,in compagnia,la montagna anche quando non è "attrezzata".

Re: "Canale Valacia" e Sas da le Undesc

Messaggioda SHERPA61 » 24/05/2013, 12:05

ciao Fit
appena fatto quel giro con i "Somari"
ma...dalla salincheir alla racli (forcelle)....tu sei passato anche sul Clap...NO...vero..?...hai fatto da casasola a pofabbro....
SHERPA61

Messaggioda SHERPA61 » 24/05/2013, 12:07

perchè di tutta la dorsale (che dal Resettum al rodolino e giù....mi mancca solo il pezzo di cresta da forcella capra (raut-oraderacjh) a forc. racli (pradeach-rodolino)
sto cercando news
SHERPA61

Ortat, Paredach e Clap

Messaggioda Fitman68 » 24/05/2013, 16:01

SHERPA61 ha scritto:ciao Fit
appena fatto quel giro con i "Somari"
ma...dalla salincheir alla racli (forcelle)....tu sei passato anche sul Clap...NO...vero..?...hai fatto da casasola a pofabbro....

da Casasola alla Sella Multrin e sempre per cresta al Rodolino, Forcella Racli, Ortat, dopo l'Ortat c'è un saltino di un paio di mt con un filo di ferro interdentale per scendere, i Miei non se la sono sentita e sono tornati alla Racli e scesi a Villa Santa Maria, così ho proseguito da solo salendo sul Paredach, c'è una paretina di roccia ottima (II,II+) aggirabile, ma invita molto, poi sul Clap tutto tranquillo, per scendere un po' delicato su erba e qualche roccetta friabile, fino ad arrivare a una selletta dove, con un saltino, si passa dall'altra parte, oppure scendere completamente e con un paio di passi su frio (II° forse), si rimonta il seguente dosso e si arriva a un'altra forcella che, penso preceda "la Capra" e si scende a sx con cavo fino a ricongiungersi con il cavo che scende dalla "Capra", da li, (quando sono sceso io c'era un delicato traverso su neve duretta) al Pian delle Marie-Villa Santa Maria-Poffabro-Sentiero Frassati-Casasola

Ho la connessione lentissima, volevo metterti le foto dei vari punti, ma non riesco....
Ultima modifica di Fitman68 il 29/05/2013, 9:14, modificato 1 volta in totale.
Fitman68

Messaggioda SHERPA61 » 24/05/2013, 16:33

beh.....no bravo....
grandissimo Fitman......hai fatto una cresta dove ci vogliono strato palle...grande,,,,,
e mi metto via le info.....che se poi mi mandi le foto, mi sa che con l'Alver....se non in solitaria.....prima o poi me la faccio sta grande cosa.

domanda....non è che dalla "capra" alla "racli" per quelle che sono le difficoltà tecniche....è meglio farla in senso opposto al tuo..>???
SHERPA61

Ortat, Paredach e Clap

Messaggioda Fitman68 » 24/05/2013, 18:01

SHERPA61 ha scritto:beh.....no bravo....
grandissimo Fitman......hai fatto una cresta dove ci vogliono strato palle...grande,,,,,
e mi metto via le info.....che se poi mi mandi le foto, mi sa che con l'Alver....se non in solitaria.....prima o poi me la faccio sta grande cosa.

domanda....non è che dalla "capra" alla "racli" per quelle che sono le difficoltà tecniche....è meglio farla in senso opposto al tuo..>???

Si, in relazione al saltino di due mt, sicuramente è meglio farlo in salita, però ti perderesti il trattino in salita di II° che è veramente bello.
Guarda te
Ciao
Ultima modifica di Fitman68 il 29/05/2013, 9:13, modificato 1 volta in totale.
Fitman68

Messaggioda SHERPA61 » 25/05/2013, 7:35

per quanto riguarda l'orientamento....nessun segno immagino.....solo tracce......giusto?....
evidenti..??.....problemi...??.....

(assunto che in una cresta simile, se vai un po fuori via lo capisci da solo mentre stai volando giu..!!... :)

p.s. certo che hai una giro della madonna......da Casasola alla Sella Multrin e sempre per cresta al Rodolino, Forcella Racli....e poi giù.....(come i tuoi) avevo fatto anche io.....ma tu hai più che raddoppiato.....che poi scendere dalla Capra a pian delle merie a beccare il Frassati è un sentiero di merda..."in piedi" che metà basta....senza contare il lungo rientro....!! :shock:
SHERPA61

Ortat, Paredach e Clap

Messaggioda Fitman68 » 25/05/2013, 11:37

SHERPA61 ha scritto:per quanto riguarda l'orientamento....nessun segno immagino.....solo tracce......giusto?....
evidenti..??.....problemi...??.....
nessun segno, solo seguire l'intuito e i passaggi che più ti accomodano, stai sempre sul "filo" che non ti sbagli.

(assunto che in una cresta simile, se vai un po fuori via lo capisci da solo mentre stai volando giu..!!... :)
Guarda che non ho trovato una gran esposizione, affatto, la cresta è bella comoda, gli unici punti te li ho segnalati.

p.s. certo che hai una giro della madonna......da Casasola alla Sella Multrin e sempre per cresta al Rodolino, Forcella Racli....e poi giù.....(come i tuoi) avevo fatto anche io.....ma tu hai più che raddoppiato.....che poi scendere dalla Capra a pian delle merie a beccare il Frassati è un sentiero di merda..."in piedi" che metà basta....senza contare il lungo rientro....!! :shock:
Il programma era il Rodolino, poi, visto che abbiamo fatto presto siamo andati avanti in perlustrazione, dato che non avevo ne cartina, ne informazioni sul proseguo della cresta, solo il mio amico GPS
Ultima modifica di Fitman68 il 29/05/2013, 9:13, modificato 1 volta in totale.
Fitman68

Ortat, Paredach e Clap

Messaggioda Fitman68 » 29/05/2013, 9:13

Le foto erano tutte mescolate, non so come mai, ora le ho sistemate e la progressione ha senso, ho inserito alcune didascalie con un paio di tracciati per capire un po' di più com'è il tratto che ti interessa.
l'unica foto che manca è quella del saltino con filo interdentale.... in salita senza usare il filo saranno un paio di passi dei III*+,IV, purtroppo il filo è posizionato male rispetto il punto debole della paretina, se si sale in corrispondenza della trazione sarà anche un V°! Però.....sono un paio di metri e se cadi non vai da nessuna parte, dunque.......
Spero d'esserti stato d'aiuto :okkemo:
Fitman68

Precedente

Torna a Cerco compagni di sentiero!!