al Monte Stivo...

Per vivere,in compagnia,la montagna anche quando non è "attrezzata".

Re: al Monte Stivo...

Messaggioda Fitman68 » 27/02/2014, 7:39

giovanni72 ha scritto:Mi sono spiegato male,intendevo che al bivio in auto ci si può arrivare sia da Novezza (strada Graziani) che direttamente da Avio se non sbaglio...poi sinceramente ero convinto che da Novezza in inverno la strada fosse impraticabile!!

per arrivare a Pra Alpesina, d'inverno, sali solo da Avio
Fitman68

Messaggioda Fitman68 » 09/03/2014, 20:05

giovanni72 ha scritto:Ciao Fit,hai poi fatto questo canale??...xchè mi interessa avere una sommaria relazione magari con qualche bella foto!!.

ecco fatto: http://www.on-ice.it/onice/onice_view_r ... =2&id=7706
Fitman68

Messaggioda giovanni72 » 15/03/2014, 13:04

Nella foto del tracciato e descrizione vedo che nell'uscita vi sono 2 possibilità: A-B....hanno grado di difficoltà simile tra loro?
GIO 72
giovanni72

Messaggioda fedipos » 15/03/2014, 13:27

Giovanni, sembra che studi di notte come fare per ottenere che il sottoscritto ti salti addosso e ti sbrani tecnicamente parlando. Tu devi capire una cosa del sottoscritto, e sono certo che sei l'unico o quasi che non l'ha capita, ossia che il sottoscritto, dalle domande che fate, vi fa la radiografia completa di cosa,come,quanto e dove sieete in grado di muovervi in montagna. La tu a domanda sulle opzioni di uscita da un canale di neve dice una sola cosa : che non hai mai visto un percorso simile, altrimenti dovresti sapere che le condizioni variano da una mezza giornata all'altra, e pertanto diventa patetico domandare le condizioni stesse del canalee.Ciao,ciao.
fedipos

Messaggioda Fitman68 » 15/03/2014, 17:36

giovanni72 ha scritto:

Nella foto del tracciato e descrizione vedo che nell'uscita vi sono 2 possibilità: A-B....hanno grado di difficoltà simile tra loro?

A: uscita classica
B: ho visto sul posto, che c'è un'altra possibilità d'uscita, più vicina alla cima, di poco più ripida (forse un 50°?)

Naturalmente, come dice Fedipos, le condizioni cambiano di giorno in giorno, ecco perché bisogna saper valutare bene, già a casa, cosa si potrebbe trovare il giorno dopo aver letto un report.
Anche solo il salire un'ora dopo può vuol dire salire comodamente o sprofondare ad ogni passo, il renderebbe la salita molto più faticosa!
Quest'anno ha nevicato molto, può darsi che, negli anni "normali" quell'uscita B possa essere impraticabile o presentare difficoltà su roccia....
Fitman68

Messaggioda giovanni72 » 15/03/2014, 21:34

Fitman68 ha scritto:
A: uscita classica
B: ho visto sul posto, che c'è un'altra possibilità d'uscita, più vicina alla cima, di poco più ripida (forse un 50°?)
....

In effetti è questo che mi interessava sapere. :okkemo:
GIO 72
giovanni72

Precedente

Torna a Cerco compagni di sentiero!!