Ferrata magnifici 4

Proponi o chiedi informazioni riguardo i più svariati percorsi attrezzati.

Ferrata magnifici 4

Messaggioda annibale1 » 16/10/2012, 14:38

Nello

La sat della mia zona sembra voglia fare la ferrata in oggetto domenica prossima.

Che mi dite a riguardo ?

Grazie

:vekemo:
annibale1

Re: Ferrata magnifici 4

Messaggioda Arterio Lupin » 16/10/2012, 15:34

Io ti esprimo solo il mio parere:

con tutte le belle ferrate, camminate, escursioni, arrampicate di ogni ordine e grado...

Ma proprio su quella ciofeca????

Detto questo...

Vai a fartela, se ti piacciono i percorsi illogici e faticosi, perché no??
Siamo tutti differenti (grazie a Dio) e magari ti piace.

Finché non l'avrai fatta non potrai sapere se ti piace...

Per il meteo.. Creo che per domenica non avrete problemi...

Forse...

Però io mi terrei una bella carta da giocare in caso di neve... O di parete troppo bagnata.
Guardatevi attorno, le soluzioni alternative non mancano.

Ciao
Arterio Lupin

Messaggioda annibale1 » 16/10/2012, 15:51

ostia Artenio.che mi consigli allora ?

pensavo la Segata sul Bondone sempre che la neve si squagli !!!

le meisules sono da escludere ?

grazie

:roll:
annibale1

Messaggioda ste86 » 16/10/2012, 16:21

Ciao

per quanto riguarda la M4 c'è un altro problema che è il sentiero di collegamento tra la prima e la seconda parte dove con la neve che si scoglie rischi di trovare fanghiglia che poi per il proseguio della ferrata non è proprio il top ; per quanto riguarda le mesules visto la sua esposizione a N e i suoi noti problemi di vetrato anche in estate alla mattina presto ti consiglio maya permettendo di metterla in agenda per il 2013 :okkemo:

ciao ciao
ste86

Messaggioda giubi_pd » 16/10/2012, 17:18

Giusto per farsi un'idea della neve di oggi li in zona..

http://www.visittrentino.it/it/webcam/p ... o-di-fassa
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
giubi_pd

Messaggioda VinciMountain » 18/10/2012, 15:29

oltre al discorso neve (che in parte può essere relativo perchè tanto la ferrata si snoda dentro le gole, diedri e cunicoli vari nei Mearins) c'è da dire che secondo me non ne vale la pena.. cioè, per chi viene da lontano non vale la pena farsi la M4 e poi rientrare a casa! Piuttosto (per chi ne ha la possibilità) fare un 2 giorni dolomitico e quindi volendo si può fare anche la M4.
Non vale la pena in primis perchè in 3/3.30h (4h ad esagerare) si è fatto il giro + ferrata + ritorno e in secondo perchè secondo me è una ferrata "brutta" e estremamente illogica! Sarà difficile, sarà impegnativa, si sarà fatta una discreta nomea, ma sicuramente non è una ferrata bella! Di quelle che le ricordi con piacere diciamo!

Io sono del luogo, l'ho già fatta e la rifarò perchè ho promesso ad un mio amico e alla mia compagna che una volta lì accompagno, ma di mia spontanea volontà sicuramente non la riferei più!

Ci sono altre ferrate molto più belle nella zona! Anche da fare adesso.. (tenendo d'occhio la neve)..
VinciMountain

Torna a Vie ferrate e sentieri attrezzati