Ferrata dei 50 e giro del Sorapiss - FYI

Proponi o chiedi informazioni riguardo i più svariati percorsi attrezzati.

Ferrata dei 50 e giro del Sorapiss - FYI

Messaggioda Max Guderian » 22/07/2012, 10:46

Ciao a tutti
Se a qualcuno interessa il CAI di Padova sta organizzando 2 giri che ritengo interessanti:

- Via ferrata dei 50 e ferrata Simone ---->4/5 agosto 2012
- Anello del Sorapiss (ferrate o giro escursionistico, a scelta) ---->11/12 agosto 2012

http://www.caipadova.it/gruppi/escursio ... gosto.html

In particolare il secondo, che è meglio fare in compagnia data la lunghezza e la frequentazione a volte molto bassa.

Se a qualcuno interesse conattare la sede CAI:
Galleria San Bernardino 5/10 (terzo piano), 35121 Padova.
Telefono e fax: 049 8750842
e-mail: info(at)caipadova(dot)it
La sede è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 17.30 alle ore 19.30 con servizio di segreteria (agosto chiusa)

Max Guderian
Max Guderian

Re: Ferrata dei 50 e giro del Sorapiss - FYI

Messaggioda ONURB » 26/07/2012, 20:46

....Ciao Max,io la ferrata dei 50 la faro' l'ultima settimana di agosto.....tu ci vai con il cai di Padova x caso? piu' che altro se poi mi davi qualche info......

ciao
"se rampega prima con la testa,dopo con i pei e solo alla fine con le man" (B.Detassis)
ONURB

Messaggioda Max Guderian » 28/07/2012, 18:52

ONURB ha scritto:....Ciao Max,io la ferrata dei 50 la faro' l'ultima settimana di agosto.....tu ci vai con il cai di Padova x caso? piu' che altro se poi mi davi qualche info......

ciao

Si andiamo con il CAI di Padova ferrata dei 50+ ferrata Simone in discesa. La meteo non sembra ottimale x quella zona :piaemo: x la prox settimana, ma speriamo in un milgioramento. Posterò qualche foto se la facciamo.

Saluti

Max Guderian
Max Guderian

Messaggioda ONURB » 29/07/2012, 20:47

Max ,senza impegno ,se riesci a informarti di come e' il ritorno x la normale....voi ho visto che tornate dalla ferrata Simone ma questo perche' salite sempre da Sappada,mentre io pensavo di salire dal di dietro x il rif.De Gasperi e quindi sono poi costretto a ritornare dalla normale,di cui ho sentito pessime recensioni,sia x la pericolosita' che per cavi mal messi e laschi in discesa..........
guarda che il meteo sembra invece buono....grazie in anticipo e buona ferrata.....deve essere un gran bel giro,in zone molto belle....c'ero stato 3 anni fa da quelle parti,avevo fatto il giro sull'Hoberdeirer con parte finale attrezzata e dal bivacco....di cui ora non ricordo il nome,.....forse Damiano....si vedeva la cresta dei Culzei......

ciao BRUNO
"se rampega prima con la testa,dopo con i pei e solo alla fine con le man" (B.Detassis)
ONURB

Torna a Vie ferrate e sentieri attrezzati