Pure non consigliando mai a nessuno di andare da solo, posso presumere che tu possa incontrare qualcuno, specie se fai i tracciati più classici.
Prima di tutto chiama il VII alpini e fatti confermare la percorribilità.
Secondo ricordati che è zona di zecche, indi: braghe lunghe, chiuse e bisogni corporali fuori da erba e piante.
Quindi eccoti la mia proposta classica:
- salita da case Bortot (sopra Belluno) fino al rif. VII Alpini e pernotto - goditi la salita lungo la Val D'Ardo, ce ne sono poche...
- il giorno dopo non posso esimermi dal proporti (in ogni caso) la ferrata Zacchi fino al biv. Bernardina
quindi dal bivacco:
proposta 1 - ferrata Berti a cima Schiara (vedi relazioni su VieFerrate), dalla cima prosegui ad est alla forc. Marmol e discesa su ferrata Marmol al rifugio > rientro al park
proposta 2 - ferrata Berti a cima Schiara (vedi relazioni su VieFerrate), dalla cima prosegui ad est alla forc. Marmol, ferrata Guardiano a cima Pelf, discesa su facile normale al rif. oppure lo tagli fuori e scendi per sentiero diretto al park
proposta 3 - traversata sotto la Gusela a prendere la ferrata Sperti in discesa, al biv. Sperti, al rifugio > rientro
Come vedi la Zacchi te la consiglio obbligatoriamente. Poi cima Schiara ci sta... quindi a seconda delle condizioni e magari di compagnia trovata lungo la via, o consigli del gestore... vedi tu.
La Zacchi è la più impegnativa ma talmente bella e ben attrezzata... segue la Berti che è anche più corta. Nella relazione sul sito ho messo diverse foto.
- Belluno-Schiara.jpg (251.74 KiB) Osservato 3872 volte
per dettagli e altro fammi sapere che ti serve...
ciao