Se non ci sei mai stato, io farei la Val di Fassa con un giro ad anello che per me è da bave alla bocca..
Giorno 1 - Lasci la macchina a Vigo, e sali su al rifugio roda di vael a piedi e dormi li, (non è un'avvicinamento corto, ma contando che arrivi da fuori ti permette di farti una bella camminata e riposare tranquillo, ma soprattutto di non fare una levataccia per arrivare presto. (Se sei socio CAI dormire costa 10 euri)
Giorno 2- ferrata delle masare e al termine spostamento al rifugio passo principe, il rifugio è bellissimo, il gestore è una gioia ascoltarlo, ti trattano bene, fai mezza pensione e con 30 euri dormi, mangi a scoppiare, colazione abbondantissima che ti puoi portare anche al sacco.
Giorno 3 - ferrata sul catinaccio d'antermoja l'attacco è a 2 min dal rifugio principe, alla fine della ferrata risali ad anello per il passo antermoja, arrivi di nuovo al principe e scendi giù alla sx per il ghiaione e vai a dormire al rifugio Bergamo, ottima sistemazione, cibo buono.. Son crucchi e alle 10 tutti in letto..
Giorno 4 - prosegui per andare su all'alpe di tires, fai il salto dell'orso, passo di II/III da fare attenzione, ma volendo c'è una corda fissa. Qui lo spostamento dal Bergamo al tires non è lungo, quindi arrivato alla fine del salto dell'orso a sx hai il rifugio tires, io ti consiglio di andare a prima a dx, arrivi allo sciliar, te lo gusti e poi nel pomeriggio rientri al Tires. Pernotti li, si mangia bene e in camerata soci CAI 10 euri intendo il solo dormire ovviamente.
Giorno 5- ti svegli ben bene, colazione dei campioni e denti di terra rossa che sta dietro al rifugio se non ricordo male e finito, scendi verso lungo la Val duron ma molto prima di arrivare al Micheluzzi, giri prima verso Il pas de le ciaregole e arrivi giù al rifugio antermoja e li dormi. Anche qui se sei socio CAI, costa meno. Sono molto elastici nel dormire e accoccolarsi sotto le stelle in riva al lago alpino con la donna ha il suo perché
Giorno 6 - parti dal rif antermoja e vai verso passo scalette, qui poi decidere.. Se 6 giorni sono sufficienti, fai il passo arrivi al gardeccia e da li vai a prenderti la funivia che ti riporta giù a Vigo, se ne hai ancora, ma dubito, poi ti dico il resto..
Comunque ti consiglio di prendere la cartina e guardare, li c'è veramente di tutto..
Ad esempio dal tires scendendo dalla Val duron, ti puoi trasferire anche sul sasso piatto e fare altro, insomma dipende dalle vostre gambe.
Ah cosa importante le ferrate suggerite sono date, tenendo conto che vi sappiate già muovere bene in montagna, perché qui siam sulle Dolomiti e anche se "facili" sei sopra i 2000 metri, esposizione, roccia, meteo ecc ecc..
PS: ovviamente è solo una traccia la mia, puoi accorciare, allungare a piacere i vari tragitti, anche se credo che da allungare ci sia poco