Ciao ragazzi,
anzitutto complimenti ad amministratori ed utenti per lo splendido sito, senz'altro il più completo e dettagliato che si possa trovare per gli amanti delle vie ferrate.
Cercherò di essere breve, ma vorrei un consiglio da parte vostra per sapere come impostare una 4 giorni (17-20/08) sul Passo Pordoi (hotel Savoia) di 3 ragazzi sui 28 anni, ben allenati "da pianura" (calcio, bici, corsa) ma con poca confidenza con la montagna.
Personalmente, ho vissuto i primi 15 anni della mia vita passando gran parte delle mie ferie estive in montagna: tra passeggiate ed i primi sentieri attrezzati, la ferrata più impegnativa che ho fatto nell'adolescenza è stata l'Averau.
Ora, però, da qualche anno amo riscoprire questo genere di emozione: la montagna, l'aria pulita e la soddisfazione nel raggiungere la vetta o l'obbiettivo della montagna è IMPAGABILE.
Quali percorsi mi consigliate di fare insieme ai miei 2 compagni di viaggio, logisticamente compatibili con la posizione in cui ci troviamo e che siano di stimolo per continuare a coltivare la passione?
Io avevo in mente un percorso semplice semplice per il primo giorno, e qualcosa di più arduo verso fine vacanza (possibilmente accompagnati da una guida): la via delle trincee sarebbe fantastica ad esempio.
Avete qualche consiglio da darmi?
Grazie,
Andrea