19/7/17
Mi mancavano......ecco completato anche il cerchio con il gruppo delle Tofane...stop.......
Pernottamento al Pomedes e di mattina presto,cioe' alle 6 e 15 ,ben prima della colazione di apertura delle ore 7 del rifugio,siamo gia' in partenza....ecco come non trovare nessuno anche in posti molto frequentati come le tofane....di giorno feriale e di mattina prestissimo....tutto libero........nessuno davanti e dietro.......
ferrate spettacolari .....l'ambiente dopo la Punta Anna,fino alla cima e' grandioso,maestoso.....dalla cima poi ,aprofittando di una mattinata di meteo perfetto,la vista di tutte le cime intorno e' fantastica.......
con queste due sono a quota 133 fatte,fra ferrate e sentieri attrezzati....diversi naturalmente,senza contare le ripetute di quelle delle mie zone.......non e' un vanto o chissa' che......non c'e' niente di che vantarsi.....semplicemente vuol dire che gli anni passano,divento vecchio . .da qualche annetto non ci vado piu' in cerca ... ma ogni tanto quando capita e' sempre bello fare gli "alpinioni"......
.....poi dalla cima discesa con la funivia.....eh si,niente puristi ....quando posso,risparmio la schiena.....e non me ne vergogno.......anzi......
pace e bene