Ciao a tutti,
eccomi in cerca di consigli per l'organizzazione di un percorso che, almeno sulla carta, mi sembra tanto sensato quanto faticoso ma appagante.
Come da titolo vorrei affrontare la ferrata Sperti in salita dal rif VII alpini per poi passare alla punta Schiara attraverso la ferrata Berti, scendere un poco, puntare alla vetta Pelf, attraverso la ferrata Guardiano, per poi scendere al rif VII alpini. Data la lunghezza del tutto vorrei dividerlo in due giorni, abbastanza intensi:
- il primo giorno dal parcheggio "Case Bortòt", fino al biv. Bernadina;
- il secondo giorno dal biv. Beradina concludere il giro Berti-Guardiano, e tornare al parcheggio "Case Bortòt"
Il pernottamento in quota sembra fattibile sia al biv. Bernadina, sia al biv. Marmol, dipende da quanto affaticati saremo al primo giorno e che ora si farà. Cambia relativamente poco.
Accetto consigli di ogni genere, soprattutto riguardo alla zona poiché non so quando si "sblocca" dall'inverno ecc ecc
Io sto parlando al plurale, ma purtroppo non ho ancora trovato nessuno che condividerebbe con me questa gita, quindi chiunque voglia aggiungersi si faccia avanti: essendo io nuovo del forum troverei molto interessante fare conoscenza "reale" con qualcuno di voi!
Simone