Sicuramente quest'opera tutta in acciaio, lunga 100 metri e sospesa a 60 metri d'altezza a fianco di una cascata, è stata fatta per motivi di sicurezza e per rimpiazzare una vecchia passerella in legno.
Il fatto che sia a soli 5 minuti a piedi da un parcheggio, inoltre, è del tutto secondario, così come lo sono le parole del Sindaco: "
L’idea che abbiamo è quella di riuscire a valorizzare sempre più lo straordinario paesaggio della Val di Rabbi", riportate dal "Trentino".
Pressappoco la fotocopia delle intenzioni dei promotori della ferrata della Valdastico: "
per far conoscere il panorama mozzafiato che sa regalare la Valdastico".
...bei modi di "valorizzare" il paesaggio, dico io!
Ma non è questo il punto.
E'che io penso che gli abitanti del luogo abbiano tutto il diritto di disporre del loro territorio come meglio credono (entro certi limiti, ovviamente).
E se ritengono che realizzare una ferrata e lasciarla in eredità alla loro progenie sia una buona cosa, che la facciano.
Soprattutto se se la pagano (e se la mantengono) di tasca loro (e loro non sono nemmeno Regione Autonoma, mi pare).
A prescindere dal fatto che altri siano d'accordo o la ritengano una emerita cazzata.
Quindi, fedipos, la tua (vuota) minaccia di ricorrere "alla mola" mi è sembrata un tantino fuori luogo.
Da cui il mio suggerimento: allenati a casa tua prima di fare danni altrove!
Ma non prendertela! Il mio era un intervento scherzoso... Non hai visto le faccine ?
Buone cose,
dokkodo
P.S. Quanto all'essere "simpatico", al "nessuno ti caga" e al fatto che "ogni qualvolta scrivi qualcosa, fai girare le palle a qualcuno" (a chi ? a te ?)...
Ebbene, giusto per sgombrare il campo da ogni dubbio, sappi che me ne importa meno di zero.
Non mi sono certo iscritto al forum per essere osannato - il mio ego trova le sue soddisfazioni altrove - e quando leggo certe cose mi viene da ridere.
Io continuerò a partecipare a prescindere, almeno finchè ne avrò voglia e l'Admin continuerà gentilmente ad ospitarmi.