fedipos ha scritto:Adesso provo a dire la mia, è troppo tempo che non innesco polemiche. Punto primo: quella schifezza di impianto doveva essere chiuso qualche decennio fa. Non vedo perchè io devo fare la revisione alla macchina anche se non la uso, e gli impiantisti, da sempre, fanno quello che vogliono con i collaudi. E non scendo in particolari perchè fioccano denunce. Li spiego con un esempio: lo studio di geologia di mio figlio ha ricevuto una proposta di lavoro per una bonifica. Testuali parole " Non ci interessa il costo, ci interessa quello che scrivete" .Chiaro il concetto? Punto secondo : capisco tutto e tutti, se un impianto c'è già, rifatelo a norma e fine del discorso. Il buon Stefano esulta, io no, augurando allo stesso, a 67 anni di fare ancora quello che faccio io.....a buon intenditor....Punto terzo: i rifugi non sono più rifugi, e quando arrivi con le corde sul sacco ti guardano storto perchè alle dieci di sera reclami il silenzio anzichè fiumi di birra ai turisti che vogliono l'emozione della notte in rifugio. Personalmente, oltretutto, a botte di 50/60 euro a cranio non mi posso più permettere di fare la 2/3/4 giorni perchè mi mangio il budget di metà ferie in Croazia, oltretutto per trovarmi, quasi sempre, in mezzo a una bolgia di turistinioni-alpinioni che nulla hanno da spartire con i luoghi. La montagna è di tutti ma non per tutti. Un altro esempio? Qua in paganella per quattro giorni 150 uomini e due elicotteri hanno lavorato per cercare il rincoglionito di turno di 82 anni che ha lasciato l'hotel senza dire un cazzo a nessuno e ovviamente non l'hanno trovato. Io manderei un conto alla famiglia da fare un mutuo ventennale per pagarlo. Tanto per essere tranchant anch'io: non posso salire alla Staunies a piedi ? Vado da un'altra parte,e come dice sempre qualcuno che mi conosce bene " smettila di rompere con quello che non puoi più fare e guarda quello che ancora fai". Si chiama accettazione dei propri limiti e consapevolezza del viale del tramonto. Intanto, nel 2016, con una protesi fatta a novembre 2015 mi sono fatto le mie 42 uscite in montagna ,col mio limite degli 800/1000 metri al massimo, felice dei risultati, a ottobre faccio la protesi all'altro ginocchio e conto di tornare in Nepal nel 2017. Chi se ne fotte di rifugi e impianti chiusi. Salutoni a tutti.
Torna a Vie ferrate e sentieri attrezzati
Visitano il forum: Nessuno e 75 ospiti