Ferrata Cesare Piazzetta

Proponi o chiedi informazioni riguardo i più svariati percorsi attrezzati.

Ferrata Cesare Piazzetta

Messaggioda Gabo » 29/08/2015, 16:07

Fino alla Capanna Fassa sul Piz Boè a 3152mt! Si tratta di una ritrovamento nell'archivio delle ferrate prima di comprare la gopro :)
Una via difficile dove prevale la forza alla tecnica! Purtroppo il tempo ci ha levato un pò di vista :vekemo:
https://www.youtube.com/watch?v=dd8sB6jT2MY

Registrata su nastro e convertita in digitale :)
Gabo

Re: Ferrata Cesare Piazzetta

Messaggioda danny » 31/08/2015, 14:09

fatta sotto una improvvisa ma breve nevicata estiva è stata una bella prova sia di forza che mentale. Per chi intende farla non sò se lo hanno attrezzato ma quando l'ho fatta io c'era un passaggio ostico sprotetto molto esposto, cè un anello per fare sicuro in cima e in fondo ma io non avevo uno spezzone di corda per fare sicura. Comunque sono giusto pochi metri.
danny

Messaggioda lisa.teddi » 31/08/2015, 16:27

Tu Danny quando l'hai fatta?
Lisa
lisa.teddi

Messaggioda fudos » 31/08/2015, 18:45

la piazzetta è nata come percorso non ferrato, ma didattico, ossia la prima parte è una ferrata anche se di stampo classico mentre dopo il ponte diventa una salita alpinistica, da affrontare come una salita con la corda...
fudos

Messaggioda Gabo » 03/09/2015, 10:19

danny ha scritto:fatta sotto una improvvisa ma breve nevicata estiva è stata una bella prova sia di forza che mentale. Per chi intende farla non sò se lo hanno attrezzato ma quando l'ho fatta io c'era un passaggio ostico sprotetto molto esposto, cè un anello per fare sicuro in cima e in fondo ma io non avevo uno spezzone di corda per fare sicura. Comunque sono giusto pochi metri.

Ora è quasi tutta attrezzata :vekemo:
Gabo

Messaggioda VinciMountain » 03/09/2015, 10:45

Gabo ha scritto:
danny ha scritto:fatta sotto una improvvisa ma breve nevicata estiva è stata una bella prova sia di forza che mentale. Per chi intende farla non sò se lo hanno attrezzato ma quando l'ho fatta io c'era un passaggio ostico sprotetto molto esposto, cè un anello per fare sicuro in cima e in fondo ma io non avevo uno spezzone di corda per fare sicura. Comunque sono giusto pochi metri.

Ora è quasi tutta attrezzata :vekemo:

Concordo! Attrezzata anche in punti dove non servirebbe... a mio giudizio!
L'ho rifatta settimana scorsa e l'ho trovata bella tosta, almeno fino al ponte! Dal ponte in poi no, è molto facile e fattibilissima in tranquillità.
I "famosi" primi 130/150mt di ferrata oltre ad essere belli verticali ed esposti, ormai hanno l'ulteriore difficoltà che sono belli lisci dai numerosi passaggi.
VinciMountain

Torna a Vie ferrate e sentieri attrezzati