da dokkodo54 » 28/08/2015, 7:07
Ahi ahi, fedipos, siamo alle solite...
Qualcuno (il sottoscritto) argomenta con te portando le sue ragioni e tu, invece di spiegare le tue, lo tacci di rompicoglioni e "scienzino".
Così non va bene, fedipos, te l'ho già detto.
Mi sa che ci sono diverse cose che non hai ancora capito. Ora proverò a spiegartele punto per punto in modo semplice, per vedere se riescono a entrare in quella zucca dura:
1) Chi discute con te, spiegando le proprie ragioni, non lo fa per romperti i coglioni, ma per discutere. A questo servono i forum. Non ti piace ? Problema tuo. Ma non dare del rompicoglioni ha chi ha tutt'altro tipo di intenzioni solo perchè non è d'accordo con te (a parte che, nel caso specifico, ero "abbastanza d'accordo").
2) Trent'anni di alpinismo, speleologia, ecc... non ti mettono al riparo dallo scrivere stronzate, tipo quella della corda che va dal secondo al terzo. Quando questo succede, il fatto che sul forum venga fatto notare è solamente positivo, per il forum e per te.
Se poi ritieni che questo sia "romperti i coglioni" e preferisci un forum di yesmen che ti danno ragione a prescindere perchè sei fedipos, beh, fattene una ragione, non è così e, per il bene del forum, mi auguro lo sarà sempre meno in futuro.
3) Non sei l'unico a fare montagna, non sei l'unico in grado di dare consigli, non sei il depositario della "verità".
4) Quanto a tagliarselo per non dare ragione alla moglie, andando a vedere quante volte tu hai dato ragione a qualcun altro nei tuoi oltre mille post, mi sembra che tu sia avanti un pezzo da questo punto di vista.
Mi fermo qua, ritengo di aver già messo abbastanza carne al fuoco, salvo un'ultima cosa.
Personalmente trovo che i tuoi interventi siano spesso piuttosto irritanti.
Non tanto per i contenuti, quanto per il modo estremamente polemico con cui ti poni verso gli altri. Però di solito ci passo sopra e cerco di approfittare delle cose buone che scrivi (e sono tante), perchè c'è sempre da imparare.
Ma non direi mai che tu sei "nato" per rompere i coglioni, anche per una questione di rispetto verso un'altra persona, seppur "vituale".
Hai presente la parola "rispetto" ? Se non ti ricordi il significato, vai a vedere sul vocabolario.
Oh, mi sono sfogato.
Buon forum,
dokkodo
"Alpinisti si nasce, come si nasce navigatori o poeti" (Riccardo Cassin)