chiusura rifugio Lorenzi

Proponi o chiedi informazioni riguardo i più svariati percorsi attrezzati.

Re: chiusura rifugio Lorenzi

Messaggioda dokkodo54 » 01/08/2016, 20:30

Dico che ci può stare, terre.
Solo un paio di cose, però.
Io il Dibona in discesa non lo concepisco (problema mio, eh :lol:).
Essere in zona e non fare la Staunies in discesa è un delitto che grida vendetta :lol:
"Alpinisti si nasce, come si nasce navigatori o poeti" (Riccardo Cassin)
dokkodo54

Messaggioda Blitz » 01/08/2016, 20:42

cosí come grida vendetta non fare la De Pol!
Blitz

Messaggioda Max Guderian » 04/08/2016, 18:48

dokkodo54 ha scritto:
Max Guderian ha scritto:Folla ? Quando ho fatto la Bianchi eravamo in 3, lungo la Dibona in 5, lungo la De Pol in 5. Al rifugio al massimo una decina. Basta andarci al di fuori dei giorni di affollamento, che sono ben noti, se vuoi stare in pace.

Mah, o tu sei stato parecchio fortunato sul Dibona e sulla Marino Bianchi, Max Guderian, oppure non so in che periodo e in che giorni frequenti le Dolomiti :lol:
A parte il primo pezzo del Dibona, quello che parte da Ospitale, per capirci, dove pure io non ho incontrato nessuno, nella parte più "ferrata", sul Cristallino e sul ponte sospeso, tanto per fare qualche esempio, io ho sempre trovato la fila e ho sempre sentito amici lamentarsi del troppo affollamento.
Idem per la Marino Bianchi.
Poi posso essere d'accordo con te che l'aggettivo "selvaggio" poco c'azzecchi, oramai, con quelle zone, con o senza impianto di risalita e/o rifugio.
Forse sarebbe più appropriato il termine "isolato". Errore mio.

Un saluto,
dokkodo

P.S. Sulla De Pol invece sei stato sfortunato e hai trovato "molta" gente :lol:
Pensa che io non ho incontrato nessuno facendo esattamente il giro descritto nella relazione su questo sito.
E colgo così l'occasione per ringraziare l'autore di quella relazione (e per estensione anche tutti gli altri), che mi ha fatto venire voglia di andarci e scoprire un posto meravigliosamente isolato seppure a pochi passi da zone fin troppo frequentate.

Mah....forse sì sono stato fortunato...ma sono sempre andato in giorni infrasettimanali (come sulla tridentina). Anche sul ponte sospeso, poca gente (ho la prova fotografica :-)) tant'è che per fare la foto con mio padre abbiamo dovuto aspettare 2 belghe. Aggiungo che oramai sono parecchie le ferrate che ho fatte in solitaria, anche in pieno agosto (Tissi in primis). Concordo anche che sulla De Pol, con quel numero, era decisamente 'affollata' :lol: .

Sono d'accordo anche sull'aggettivo, isolato probabilmente calza meglio per le nostre zone, anche se in linea d'aria sono pochi KM.

Buoneferrate

Max Guderian
Max Guderian

Precedente

Torna a Vie ferrate e sentieri attrezzati