Via Ferrata Parete dei Falchi

Proponi o chiedi informazioni riguardo i più svariati percorsi attrezzati.

Re: Via Ferrata Parete dei Falchi

Messaggioda Storm Sentry » 26/03/2013, 11:39

Grazie Mauro..

e difatti è quello che ho precisato nella relazione..

solo la ferrata A è per neofiti...solo quella...ed è peraltro la migliore ferrata che io abbia mai visto per neofiti (poi chi ne sa di più di me mi correggerà e lo invito a farlo)
la ferrata B e, a maggior ragione, la Ferrata Parete dei Falchi sono per esperti.

però sul serio...venite un giorno a farle...magari anche se il tempo è così così...

Giubi: ma è l'everest quello? spero di no...
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Storm Sentry

Messaggioda giubi_pd » 26/03/2013, 12:04

Storm Sentry ha scritto:.....
Giubi: ma è l'everest quello? spero di no...

ebbene si Stefano, è l'Hillary step 8.760 mt sai com'è.. è l'orario happy hour :lol: :lol:
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
giubi_pd

Messaggioda Storm Sentry » 26/03/2013, 12:55

mi ha sconvolto sta foto....

non sto scherzando. non so cosa pensare...è inquietante una foto del genere..

sdrammatizzo
speriamo che chi entra in sto topic non pensi che QUELLA sia la parete dei falchi, se no col cacchio che vengono a farla...
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Storm Sentry

Messaggioda Alex1985 » 26/03/2013, 14:55

Beh... C sarebbe un bel via vai d gente a soverzene se fraintendono...
Ho qualcosa da regalarti, qualcosa che non voglio più!
30 ore di sofferenze...Tutte insieme....Tutte per te...
Alex1985

Messaggioda alverspir » 26/03/2013, 15:55

Hillary Step... :maaemo: :maaemo: :maaemo:
E pensa che quelli hanno anche pagato una montagna di soldi per essere in quel bordajo... :lol: :lol: :lol:
alverspir

Messaggioda fedipos » 26/03/2013, 16:21

Quel bordaio lì non è nulla: digitate "Everest foto 2 miliardi di pixel" poi esplorate, ingrandite in particolare al cb: ci sono tende per 1500 persone. Poi risalite la ice fall e seguite le cordate fino al c3. Vedrete che roba!
fedipos

Messaggioda Storm Sentry » 26/03/2013, 16:27

io ho digitato "everest traffic jam"...su google....

sono inquieto.
Storm Sentry

Messaggioda pudra » 26/03/2013, 18:14

Alex1985 ha scritto:Scusa ma.....
Qual'è la montagna vera e quella finta???fammi capire va..
Con questo tempo uno di deve anche adeguare se vuole far qualcosa

hai ragione.
ferratina carina dietro a casa.

cmq intendo anche una passeggiata.
Estimatori del Monte Melma
http://www.facebook.com/groups/35014032 ... up_comment
Melma Day domenica 25.11.2018
si salgono tutti i versanti del Monte Melma (bici, escursionismo e alpinismo)!
pudra

Località: Isole Cayman ma vengo spesso in provincia di Milano per vedere se siete ancora vivi

Messaggioda Champions » 09/09/2013, 10:34

Settimana scorsa in tre giorni consecutivi ho percorso le 8 vie ferrate delle Dolomiti Bellunesi, di cui Storm Sentry parlava fin dal vecchio forum.
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 892859&p=2

1. Palestra di Roccia Val Gallina - ferrata A
2. Palestra di Roccia Val Gallina - ferrata B
3. Parete dei Falchi
4. Luigi Zacchi
5. Antonio Berti
6. Gian Angelo Sperti
7. Piero Rossi ex del Marmol
8. Marino Guardiano

Primo giorno: viaggio di andata da Milano, ferrate della Val Gallina A e B, ferrata della Parete dei Falchi, pomeriggio salita al Rif. 7° Alpini.
Secondo giorno: ferrata Luigi Zacchi, ferrata Antonio Berti, Cima della Schiara. Discesa ripercorrendo la ferrata Antonio Berti e poi la Gian Angelo Sperti. Secondo pernottamento al rif. 7° Alpini.
Terzo giorno: ferrata Piero Rossi ex del Marmol e di seguito la Marino Guardiano al Monte Pelf. Discesa dalla normale per completare il giro ad anello. Viaggio di rientro a Milano.
Un sincero ringraziamento a Stefano ed Alex per le ottime relazioni delle ferrate della Val Gallina e della Parete dei Falchi, di cui ignoravo l'esistenza.
Una precisazione per chi arriva dal termine dell'autostrada A27 non bisogna seguire i cartelli per Cortina d'Ampezzo in quanto il raccordo con la SS51 avviene oltre il bivio per Soverzene. Prendere invece le indicazioni per Ponte nelle Alpi, portandosi così subito sulla SS51. Solamente dopo aver attraversato il paese Ponte nelle Alpi si trova la prima indicazione per Soverzene.
Ho percorso queste tre ferrate senza problemi e velocemente in quanto nel pomeriggio era prevista anche la salita al rif. 7° Alpini con uno spostamento in auto.
Per trovare l'attacco della ferrata Parete dei Falchi tenere presente che non ci sono cartelli e che non bisogna fermarsi nella zona dove c'è la prima ringhiera metallica, ma dopo aver attraversato il bosco, cercare la passarella di cemento con la seconda ringhiera metallica.
A mio giudizio le difficoltà per queste tre ferrate sono leggermente sottostimate. La ferrata A ha un passaggino moderatamente difficile. Lo strapiombo della B è classificabile almeno come difficile. Per la ferrata della Parete dei Falchi concordo con lo Sherpa: ci sono passaggi, come il traverso finale, che possono essere tranquillamente valutati come MD. Perfetto il consigliare la percorranza della ferrata ai soli alpinisti esperti in quanto l'attacco e l'uscita sono da arrampicare in libera senza cavo e la discesa nel bosco richiede un minimo di capacità di orientamento.
Il mio socio si è risparmiato in vista del secondo giorno, limitandosi a farmi parecchie foto dal basso.
Per quanto riguarda le ferrate dello Schiara segnalo che la Berti e soprattutto la Marino Guardiano, avendo parecchi tratti in libera, vanno considerate maggiormente come itinerari alpinistici. Le aeree ed espostissime creste della Marino Guardiano, benchè tecnicamente non difficili, richiedono esperienza alpinistica e piede fermo.
Ringrazio ancora Stefano ed Alex per avere impreziosito il primo giorno che altrimenti avrebbe previsto solamente la salita al rif. 7° Alpini.
Champions

Messaggioda Storm Sentry » 09/09/2013, 17:07

Grazie per il tuo commento...anzi, ti invito a chiedere all'admin di modificare le relazioni...semmai magari a integrarle con foto tue

di piùm, se hai fatto foto delle ferrate che ancora mancano (marmol, sperti, marino guardiano) fai la relazione, sarebbe bello avere una bella sezione "dolomiti bellunesi" con 8 ferrate, come per i grandi gruppi dolomitici ;)
Storm Sentry

PrecedenteProssimo

Torna a Vie ferrate e sentieri attrezzati