Val galina

Proponi o chiedi informazioni riguardo i più svariati percorsi attrezzati.

Re: Val galina

Messaggioda Luck1403 » 19/09/2012, 14:50

Ma a ottobre-novembre vorrei ben sperare che le zecche siamo già andate in ferie e tanto prima su quella cima mi sa che non ci si va altrimenti sei già morto dal caldo ancor prima di incontrare la prima zecca :shock:
"Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono come stai.... e poi ascoltano persino la risposta."
Luck1403

Messaggioda alverspir » 19/09/2012, 15:08

Avresti anche ragione, ma da quel che ho sentito sulla zona (testimonianze di chi ci è stato) le zecche pare non usino il calendario gregoriano per cui non sembra seguano i ritmi fisiologici stagionali... Il clima si sta tropicalizzando... anche e soprattutto gli insetti si adattano meglio di noi alle mutazioni.
Leggevo da qualche parte di alcuni che l'hanno fatta col freddo e anche con neve, tanto per avere meno problemi.
Comunque la via è già rognosa di suo...
alverspir

Messaggioda Enrock74 » 19/09/2012, 15:36

Grazie Luck! Finalmente so il nome di quella montagna che accompagna da decenni ormai i miei viaggi di ritorno dalle vacanze...non mi ero mai preso la briga di guardare la cartina.
Spiz Galina , è questo in foto giusto?

pensa che io ci ho sempre visto il profilo di un gorilla e per me e mia moglie quella montagna era il "gorilla"....o dovrei dire "Spiz Gorilla".... :D
spiz gallina.JPG
spiz gallina.JPG (139.14 KiB) Osservato 4470 volte
Allegati
spizgorilla.jpg
spizgorilla.jpg (73.16 KiB) Osservato 4470 volte
Enrock74

Messaggioda giubi_pd » 19/09/2012, 15:41

Enrock74 ha scritto:Grazie Luck! Finalmente so il nome di quella montagna che accompagna da decenni ormai i miei viaggi di ritorno dalle vacanze...non mi ero mai preso la briga di guardare la cartina.
Spiz Galina , è questo in foto giusto?

pensa che io ci ho sempre visto il profilo di un gorilla e per me e mia moglie quella montagna era il "gorilla"....o dovrei dire "Spiz Gorilla".... :D
spiz gallina.JPG

Non si fuma quando si guida :lol: :mrgreen:
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
giubi_pd

Messaggioda Il_Mau » 19/09/2012, 16:10

Fantastico lo Spiz Gorilla :lol:

Mi diceva un amico che lo spiz Gallina ha il libro di vetta e dal 2003 ad oggi le ascensioni si contano sulle dita di una mano :o
Il problema, oltre a quelle zecche maledette, è che la salita è tosta, non c'è una traccia da seguire e per la discesa bisogna armare delle doppie.
Peccato perchè piacerebbe anche a me arrivare lassù :sciemo:

@storm: non sapevo di quel "sentiero" per scendere dalla parete dei falchi, ma da come lo descrivi mi pare più pericoloso della ferrata stessa...
"Non cercate nel monte un'impalcatura per arrampicare, cercate la sua anima." Julius Kugy
"I monti sono maestri muti e fanno discepoli silenziosi." Johann Wolfgang Goethe
Il_Mau

Messaggioda muress » 19/09/2012, 16:11

Finalmente anch'io so come si chiama quella montagna. Me lo sono sempre chiesto pure io. A dire il vero, dopo che Enrico mi ha parlato del gorilla, un pò ce l'ho visto anch'io....però girato dall'altra parte. La prossima volta dobbiamo fumare la stessa cosa.
muress

Messaggioda giubi_pd » 19/09/2012, 16:12

Il_Mau ha scritto:Fantastico lo Spiz Gorilla :lol:

Mi diceva un amico che lo spiz Gallina ha il libro di vetta e dal 2003 ad oggi le ascensioni si contano sulle dita di una mano :o
Il problema, oltre a quelle zecche maledette, è che la salita è tosta, non c'è una traccia da seguire e per la discesa bisogna armare delle doppie.
Peccato perchè piacerebbe anche a me arrivare lassù :sciemo:

@storm: non sapevo di quel "sentiero" per scendere dalla parete dei falchi, ma da come lo descrivi mi pare più pericoloso della ferrata stessa...

Doppie.. Trovare il sentiero.. Ora mi mette curiosità.. A quando l'incursione?

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
giubi_pd

Messaggioda Il_Mau » 19/09/2012, 16:20

giubi_pd ha scritto:Doppie.. Trovare il sentiero.. Ora mi mette curiosità.. A quando l'incursione?

Non fa per me :nooemo:
Però se ci vai, fai tante foto che sono curioso! :mrgreen:
"Non cercate nel monte un'impalcatura per arrampicare, cercate la sua anima." Julius Kugy
"I monti sono maestri muti e fanno discepoli silenziosi." Johann Wolfgang Goethe
Il_Mau

Messaggioda Enrock74 » 19/09/2012, 16:29

Magari lo avete già visto, ma qui c'è un bel resoconto fotografico anche se fallito a pochi metri dalla cima...

http://www.naturamediterraneo.com/forum ... C_ID=63840
Enrock74

Messaggioda giubi_pd » 19/09/2012, 17:25

Enrock74 ha scritto:Magari lo avete già visto, ma qui c'è un bel resoconto fotografico anche se fallito a pochi metri dalla cima...

http://www.naturamediterraneo.com/forum ... C_ID=63840

40 zecche che gli camminavano sulla gamba :shock: :shock:

giubi_pd

PrecedenteProssimo

Torna a Vie ferrate e sentieri attrezzati