Ripeto, considerate il pernotto allo slataper,esperienza mitica,um po di peso in piu non fa male.e risparmiate 2 orette x scendere al san marco e la mattina dopo a risalire a forc grande.
Non dormite al comici, pessimo e sporchissimo
Campioncino ha scritto:Ciao Gian, durante le prime tre settimane di agosto possiamo fare un giro sul Sorapis, ma senza pernottamento ( qualcosa di più corto ) causa moglie e figlie che non posso lasciare da sole. Eventualmente organizzandomi potrei venire su da solo a settembre per fare il giro completo. Spero che avremo modo di riparlarne di persona ad agosto.
Un saluto.
terrealte ha scritto:Ripeto, considerate il pernotto allo slataper,esperienza mitica,um po di peso in piu non fa male.e risparmiate 2 orette x scendere al san marco e la mattina dopo a risalire a forc grande.
Non dormite al comici, pessimo e sporchissimo
muress ha scritto:Riprendo questo vecchissimo post di quattro anni fa.
Tecnicamente non ci sono difficoltà rilevanti. Le due ferrate Vandelli e Berti sono di media difficoltà e non presentano passaggi troppo difficili. Il vero tormento è il sentiero Minazio, un vero supplizio di saliscendi....ma in una cornice bellissima.
Max Guderian ha scritto:Non ho finito il giro perchè quei cazzoni di una certa sezione del CAI hanno pianificato l'escursione in maniera non ottimale, e mi rode non poco. Una ferrata in meno nel carnet, che potrò fare chissà quando (la Berti)...a meno che qualcuno non faccia solo questa.....
Buone ferrate a tutti
Max Guderian
gianverd ha scritto:FINALMENTE, FINALMENTE, FINALMENTE.
Sono riuscito ad organizzare l'anello del SORAPISS. 8-9 Settembre.
Appena ho un attimo di tempo posto le foto ( più belle di quelle di Blitz )
Ho dormito al rifugio Vandelli( si mangia molto bene ed il gestore molto simpatico).
Ho preferito e consiglio vivamente il giro orario; io sono partito da San Vito di Cadore, Scotter, San Marco, Forcella Grande, Bivacco Slataper e così via.
Ho trovato tempo splendido come avete visto nel fine settimana appena trascorso.
Mi spiace per Sergio69 che doveva far parte della partita ma il 2016 non gli porta fortuna.
Ringrazio Muress per le informazioni che ci siamo scambiati in privato.
Mi spiace per Max Guderian ma l'età avanza anche per lui
Aggiungo che comunque è un Tour ( alta via delle dolomiti n. 4) che va fatto ma non senza preparazione e che l'assenza d'acqua deve essere gestita con accortezza.
Il giro è lungo, ma le vale sicuramente la pena: uno dei più spettacolari che abbia mai fatto.
X Blitz, io per coerenza l'ho fatta a piedi dal San Marco fino al Parcheggio, senza seggiovia al ritorno. Non ci sono più i veri Uomini di una volta
Spiegherò più avanti perchè ritengo la scelta ORARIA ( Berti in discesa, Vandelli in salita) più corretta. Peraltro consigliatami da entrambi i gestori dei due rifugi.
P.s. non ho trovato il Sentiero Minanzio così "terribile" come descritto, ma quasi - simpatico" nel suo genere con i vari sali e scendi.
Torna a Vie ferrate e sentieri attrezzati
Visitano il forum: Nessuno e 85 ospiti