Percorsi chiusi

Proponi o chiedi informazioni riguardo i più svariati percorsi attrezzati.

Re: Percorsi chiusi

Messaggioda giubi_pd » 08/06/2012, 16:42

Arterio Lupin ha scritto:
Giubi_pd ha scritto: ......

Beh arterio non é coetaneo di preuss? :vekemo: :lol:

Arterio sta studiando la funzione "controllo amministratore" per capire come espellere qualcuno per gravi ingiurie.

:evil: :evil: :evil:

P. S. Io, Fedipos e chi comunque è al di sopra dei quaranta, non dobbiamo essere considerati vecchi, ma solo diversamente giovani e sicuramente dotati di maggiore esperienza, raziocinio e senile pacatezza (quest'ultima a parte Fedipos)..

:lol: :lol: su non te la prendere, rispetto al fed sei più giovane :mrgreen: comunque io ci sono per mangiare e anche per la bradipottobrata.. Ho succulente notizie riguardo al mio recupero.. :mrgreen:
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
giubi_pd

Messaggioda Arterio Lupin » 08/06/2012, 18:08

Il tuo recupero dall'operazione sarà nulla rispetto a quello che ti ci vorrà dopo averci incontrati...

E parlo di noi tre giovanotti, Fedipos, Alver ed Arterio.

:evil: :evil: :evil:

Dimmi ancora una volta che sono vecchio e ti faccio fare la fine di Farinata degli Uberti...

:mrgreen:
Arterio Lupin

Messaggioda Storm Sentry » 09/06/2012, 13:10

fedipos ha scritto:Praticamente siete degli embrioni, e qualcuno, al massimo, un feto.

si ogni tanto quando mangio fagioli mi dicono "feto"...o qualcosa del genere.. :D
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Storm Sentry

Messaggioda Arterio Lupin » 09/06/2012, 21:37

Ehm...

Feto?

Nel senso di fetore, presumo...

Comunque basterà che tu elimini la fricativa labiale iniziale per tornare alla labiale pura ed avrai la dizione corretta del termine...

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Arterio Lupin

Messaggioda muress » 15/06/2012, 12:22

Arterio Lupin ha scritto:Stefano... Invesse de far tanto el mona e parlar "cussì tanto par dir":..

Perché non organizziamo - invece - la Bradipottobrata al Pizzocco con degna conclusione a Pedavena???? Avremmo bisogno di te dal punto di vista organizzativo (magari coadiuvato da StormSentry (n'altro belumàt). Sarebbe un bel modo per festeggiare l'arrivo dell'autunno in una zona bella, magari senza ferrate, ma con panorami favolosi e mai troppo frequentata.

Pénseghe, belumàt!!!

:D

Tra uno che parla di feti, uno di embrioni, uno di dinosauri e un altro di anzianità, questa me l'ero persa. Autunno? Ottobre? Mi prenoto.
muress

Messaggioda Storm Sentry » 01/07/2012, 19:12

ho dato un'occhiata alla normale al Pizzocco...a parte che pare sia venuta giù una piccola frana sulla parte est (ma tanto la normale è dalla parte ovest)...

cio...boce...si parla di 1500+1500 metri...quasi 3000 metri di dislivello totale...
non è meglio fare (che so) la normale al monte Serva...che sono 2200 in totale? (e già questa è lunghetta)

poi...se volete che facciamo proprio il pizzocco...si fa...ma così a prima vista mi pare un po' lunga...
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Storm Sentry

Messaggioda fedipos » 02/07/2012, 6:09

Dico la mia. Le bradipate non devono essere roba da partenze alle tre di notte e rientro a mezzanotte. Non devono essere gite da otto ore perchè vedi il punto precedente. Devono essere gite da 4/5 ore al massimo in modo da avere il tempo almeno per un tagliere di speck e formaggio alla fine se non c'è il tempo del ristorante. Per sputare sangue basta che Fit si metta d'accordo con Ramingo e Fudos e fannno le strong-bradipate. Qua con le performance state rompendo un pò le palle. Adesso chiedo ufficialmente ai Capi che mi aprano un post della serie " solo entro i 1000+1000 di dislivello " poi se si presenta qualcuno che dico io allora sì che vedrete il Fed incazzato!Ma che cavolo volete dimostrare a chi? Imparate a muovervi senza spit che è meglio.
fedipos

Messaggioda alverspir » 02/07/2012, 8:49

Tanto per fare chiarezza sul Pizzocco.
Primo problemino: il parcheggio non è così ampio da ospitare tante auto.
Tra il park e la cima ci sono 1500 metri (scusa Stefano ma se sali 1500 è una cosa logica che te li cucchi anche in discesa); tra il park e la cima c'è il bellissimo bivacco/casera Palìa dove chi non volesse 'svettare' può fermarsi, ma... che senso ha?
Poi... la normale non corre mai sul lato ovest. Si tiene dapprima sul lato sud (facile), poi si sposta ad est per aggirare un grosso spuntone e quindi per traverso 'schifido' e faticoso e risalita su roccette e lungo la cresta/costola sud fino in cima.
Se c'è stata una frana sul lato est presumo nella zona più instabile, ma in definitiva non lo ritengo assolutamente un obiettivo per bradipata.
La normale al Serva, simpatica e carina, la vedo autunno inoltrato, ma deve essere bello fresco, altrimenti schiatti sotto il sole.

Io personalmente rilancio la soluzione del S.Sebastiano dal passo Duran.
Un gruppo può fare il Viaz dei Cengioni, un altro il normale sentiero e ricongiungersi tutti in vallone, quindi insieme si sale al S.Sebastiano senza problemi.
alverspir

Messaggioda giubi_pd » 02/07/2012, 9:49

alverspir ha scritto:Tanto per fare chiarezza sul Pizzocco.
Primo problemino: il parcheggio non è così ampio da ospitare tante auto.
Tra il park e la cima ci sono 1500 metri (scusa Stefano ma se sali 1500 è una cosa logica che te li cucchi anche in discesa); tra il park e la cima c'è il bellissimo bivacco/casera Palìa dove chi non volesse 'svettare' può fermarsi, ma... che senso ha?
Poi... la normale non corre mai sul lato ovest. Si tiene dapprima sul lato sud (facile), poi si sposta ad est per aggirare un grosso spuntone e quindi per traverso 'schifido' e faticoso e risalita su roccette e lungo la cresta/costola sud fino in cima.
Se c'è stata una frana sul lato est presumo nella zona più instabile, ma in definitiva non lo ritengo assolutamente un obiettivo per bradipata.
La normale al Serva, simpatica e carina, la vedo autunno inoltrato, ma deve essere bello fresco, altrimenti schiatti sotto il sole.

Io personalmente rilancio la soluzione del S.Sebastiano dal passo Duran.
Un gruppo può fare il Viaz dei Cengioni, un altro il normale sentiero e ricongiungersi tutti in vallone, quindi insieme si sale al S.Sebastiano senza problemi.

io ovunque si vada, da settembre in poi ci sono.. quindi basta dirmi dove :mrgreen:
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
giubi_pd

Chiarificazione concetto di Bradipata

Messaggioda Arterio Lupin » 05/07/2012, 13:50

Ragazzi...

Evitate di discutere per nulla.

Le Bradipate sono quelle organizzate dal Capo Bradipo. Le regole, pertanto, le decreta lui. Cioè io.

CI possono essere asinate, mulate, scimpanzate qualsiasi bestialità a misura d'organizzatore SENZA NESSUN PROBLEMA.

Non vedo cosa ci sia di male se Fausto, Stefano e Devis vogliono farsi gite ad ampio respiro, con dislivelli "importanti" (per la media). Secondo me - e per quanto ne posso desumere dai report - loro quelle gite se le gustano, a modo loro, fino in fondo e tanto basta.

Altri preferiscono dislivelli inferiori, altri ancora più tempo per mangiare ed altri ancora calibrare tutto da un punto di vista sportivo.

Bene, è il bello della diversità.

Ognuno va in montagna come cazzo gli pare (finché non rompe le balle al prossimo). Montagna è libertà.

Nessuno deve dire agli altri dove andare, quanto dislivello fare, che vie seguire, nulla. Lo può richiamare se mette in pericolo sé stesso o gli altti, quello sì... Ma montagna è libertà!

Se Fausto, Devis o Stefano sono felici perché si smazzano un 2000 positivo con tre ferrate... Che c'è che non va? Lo fanno in tanti e tanti fanno ben di più. Cosa ci sarà mai di male se così si divertono?
E se io o Fedipos, calcolate le articolazioni funzionanti e gli anni sul groppone, siamo felici a farci rimboccare la copertina dalle mogli dopo 25 minuti di salita perché ormai vecchi... Che cosa cambia algi altri? Niente.

Per tutti sarà stato il massimo e ciò che porta divertimento.

Per cui finitela di attaccarvi tra "tranquilli" e "sportivi": Non c'entra un cazzo COSA o QUANTO si fa, ma lo spirito con cui lo si fa.

La Bradipata è un itinerario tranquillo che prelude ad un conviviale incontro a tavola. Non supera gli ottocento-mille metri di dislivello ed ha una durata massima di quattro - cinque ore per necessità organizzative e di sicurezza. Soprattutto se in autunno, con le giornate più corte.

Questo per quanto riguarda la Bradipata. Se, invece, volgiamo divertirci a "sfiancarci" per benino su un bel dislivello, necessariamente il gruppo dovrà essere ben inferiore come numero di partecipanti (non più di tre-quattro persone), simili per condizione e capacità.

RIbadito questo, organizziamo un po' quel che si vuole... Ma ricordatevi che se volgiamo avanzare proposte per Bradipate autunnali devono essere nell'ambito delle caratteristiche che ho indicato... Altrimenti non saranno Bradipate.

In attesa di vedervi tutti e di conoscere chi ancora non ho conosciuto, un saluto di cuore.
Arterio Lupin

PrecedenteProssimo

Torna a Vie ferrate e sentieri attrezzati