da Arterio Lupin » 05/07/2012, 13:50
Ragazzi...
Evitate di discutere per nulla.
Le Bradipate sono quelle organizzate dal Capo Bradipo. Le regole, pertanto, le decreta lui. Cioè io.
CI possono essere asinate, mulate, scimpanzate qualsiasi bestialità a misura d'organizzatore SENZA NESSUN PROBLEMA.
Non vedo cosa ci sia di male se Fausto, Stefano e Devis vogliono farsi gite ad ampio respiro, con dislivelli "importanti" (per la media). Secondo me - e per quanto ne posso desumere dai report - loro quelle gite se le gustano, a modo loro, fino in fondo e tanto basta.
Altri preferiscono dislivelli inferiori, altri ancora più tempo per mangiare ed altri ancora calibrare tutto da un punto di vista sportivo.
Bene, è il bello della diversità.
Ognuno va in montagna come cazzo gli pare (finché non rompe le balle al prossimo). Montagna è libertà.
Nessuno deve dire agli altri dove andare, quanto dislivello fare, che vie seguire, nulla. Lo può richiamare se mette in pericolo sé stesso o gli altti, quello sì... Ma montagna è libertà!
Se Fausto, Devis o Stefano sono felici perché si smazzano un 2000 positivo con tre ferrate... Che c'è che non va? Lo fanno in tanti e tanti fanno ben di più. Cosa ci sarà mai di male se così si divertono?
E se io o Fedipos, calcolate le articolazioni funzionanti e gli anni sul groppone, siamo felici a farci rimboccare la copertina dalle mogli dopo 25 minuti di salita perché ormai vecchi... Che cosa cambia algi altri? Niente.
Per tutti sarà stato il massimo e ciò che porta divertimento.
Per cui finitela di attaccarvi tra "tranquilli" e "sportivi": Non c'entra un cazzo COSA o QUANTO si fa, ma lo spirito con cui lo si fa.
La Bradipata è un itinerario tranquillo che prelude ad un conviviale incontro a tavola. Non supera gli ottocento-mille metri di dislivello ed ha una durata massima di quattro - cinque ore per necessità organizzative e di sicurezza. Soprattutto se in autunno, con le giornate più corte.
Questo per quanto riguarda la Bradipata. Se, invece, volgiamo divertirci a "sfiancarci" per benino su un bel dislivello, necessariamente il gruppo dovrà essere ben inferiore come numero di partecipanti (non più di tre-quattro persone), simili per condizione e capacità.
RIbadito questo, organizziamo un po' quel che si vuole... Ma ricordatevi che se volgiamo avanzare proposte per Bradipate autunnali devono essere nell'ambito delle caratteristiche che ho indicato... Altrimenti non saranno Bradipate.
In attesa di vedervi tutti e di conoscere chi ancora non ho conosciuto, un saluto di cuore.