Ciao ragazzi grazie per i molti messaggi e itinerari, perdonate la latitanza ma sono stati giorni pieni pieni e non ho avuto neanche un po di tempo per il pc
Detto questo con un po di ritardi mi è arrivata la tanto desiderata cartina, adesso posso mettermi a studiare i vostri itinerari
dokkodo54 ha scritto:ma già il fatto che tu ti ci sia trovato in mezzo col maltempo è segno, a mio parere, di un errore di valutazione "a monte".
Da quanto scrivi non sono del tutto sicuro che tu sia pronto per il giro che vorresti fare, te lo dico sinceramente e non offenderti per questo. Ma può essere benissimo una mia impressione errata, che solo tu puoi sapere se lo sei (pronto) oppure no.
dokkodo ti ringrazio per itinerario e per la schiettezza con cui scrivi..io sono pronto ad offendermi per altre cose, ma non quando qualcuno mi da un consiglio diretto (poi in questo caso la finalità e tutelare la mia persona), quella volta seguivo il meteo da 15gg ad ogni ora, ero ossessionata dal meteo, ma per impegni familiari (o 2 bimbe.....) e lavorativi davvero era unica data possibile quindi sono partito lo stesso anche se le previsioni facevano schifo....
doccodo54 ha scritto:Ti sconsiglio fortemente di usare questo tipo di progressione su qualunque tipo di ferrata. Cadere in ferrata può essere molto, molto spiacevole, e per la tua sicurezza una mano va sempre tenuta sul cavo, mentre l'altra sfrutta gli appigli della roccia.
Questo non vuol dire che si debba salire tirando il cavo come un orangotango, ma che bisogna imparare a usare al meglio gli appoggi per i piedi e a gestire bene l'equilibrio.
ok seguiro il consiglio che in effetti o letto da molte parti...anzi già seguito, ieri o fatto la ferrata degli alpini (per allungarla l'ho fatta 2 volte nella stessa mattinata) ma usando sempre il cavo mi piace meno perché alla fine sei portato a dare sempre lo strappetto sul cavo e arrampichi meno, ma la sicurezza in effetti aumenta di tanto
doccodo54 ha scritto:Detto questo, divertiti e scusa per il "pippone"
Ma scherzi...I pipponi quando sono fatti con tatto e rispetto sono sempre ben accettati e valutati...poi quale è il grado di allenamento resistenza sopportazione...ovviamente lo sa (o almeno dovrebbe saperlo) solo l'individuo che compie il gesto!
ok adesso apro cartina e studio un po! seguiranno domande prob.