Luca Calvi ha scritto:Oppure in pochi minuti scendi dal ghiaione (in discesa lo definirei "piuttosto rapido") e poi pe ril rientro allegramente lungo la Val Padeon.
Luca Calvi ha scritto:Tre quarti d'ora, un'ora, sono solo istanti rispetto all'eternità...
se uno parte prestissimo, tra le 04.30 e le 5.00, per mezzogiorno -salendo MOLTO lentamente e scattando almeno 200 foto - è a crogiolarsi al sole al Lorenzi.
Metti un'ora per scendere a valle verso il Son Forca e sempre molto lentamente altre due ore per tornare ad Ospitale...
Comprensivo di sane pause ristoratrici, per le quattro è all'auto.
Io calcolo, per un giro così, una giornata piena. Per essere tranquilli si deve essere "in discesa " entro l'una. Poi, se anche arriva uno scroscio d'acqua mentre scendo lungo la Val Padeon, chissenestraciava, arrivi all'auto sorridente e ti cambi.
Un escursionista ben allenato può tranquillamente fare la Dibona e la Bianchi in giornata... Se la giornata è con tempo sicuro e se si porta dietro molto da mangiare e da bere... Però vuol dire partire alle cinque di mattina dall'auto, pedalare e tornare per le sei-sette di sera.
Però... Sapendo che l'ovovia non funzia, uno potrebbe anche dire "cazzo stavolta me la godo ci sarà pochissima gente..."
Ad ognuno decidere per sé cosa è in grado di fare divertendosi e cosa no.
Buone montagne.
rosanna ha scritto:buonasera, sono nuova del forum e di ferrate Mi chiamo Rosanna .. volevo chiedere se ha dei punti esposti non protetti o se si tratta solo di tanta salita e discesa ( la fatica non mi spaventa ) ..grazie !
Torna a Vie ferrate e sentieri attrezzati
Visitano il forum: Nessuno e 88 ospiti