happyfit ha scritto:Buongiorno ragazzi,
mi sono sentito con il socio e ho (abbiamo) un paio di domande x voi, se non vi spiace
(alcune saranno probabilmente banali, ma preferisco chiederle adesso dall ufficio, che essere in dubbio "lassu' "!)
1) questa e' una curiosita' mia... accettiamo il consiglio di stare al Pomedes (il venerdi') dopo la LIPELLA .. considerando che il sabato faremo Olivieri / Aglio
ma che differenza ci sarebbe tra il Giussani e il Pomedes?..
Buongiorno a te
Il Giussani è nel Vallone e per arrivare all'attacco della Olivieri ti va via un'oretta passando per il sentiero Astaldi (peraltro bellissimo). Dal Pomedes l'attacco è fuori dalla porta del rifugio
2) Partendo dal Pomedes, facendo Olivieri > Punta Anna e Aglio.. quali sono le reali tempistiche di percorrenza?
9 ore?
( Pomedes, Punta Anna, Aglio-Tofana 2a, Formenton-Tofana 3a, Caserme Formenton, Sentiero Olivieri, Pomedes, Di Bona??)
2 h + 2 h + 1 h + 3,5 h circa... dalle otto alle nove ore...
3) Una volta terminata la ferrata Aglio il venerdi' pomeriggio, vorremmo spostarci a valle verso Cortina o Misurina (perche' il sabato vorremmo visitare le 3 Cime)
C e' una via veloce x scendere a Valle (tipo cabinovia)... considerando che la macchina la lasciamo al Dibona (il venerdi', quando partiamo x la Lipella)
Se avete la macchina al Dibona lì tornate... La prendete e in mezz'ora siete a Misurina...
4) abbiamo a disposizione 4/5 ore la domenica x fare le 3 Cime.. qual e' il percorso + suggestivo e "godurioso", fattibile il quel lasso di tempo?
(contiamo di partire dall Auronzo x le 07.30 e terminare non + tardi delle 12.30)
Beh, il giro "classico" E' godurioso...
Rif. Auronzo, Lavaredo, Forcella, sentiero "alto" fino al Locatelli, poi rientro passando per traccia sotto le pareti Nord...
3/4 ore a seconda di quante foto fate