Flavio ha scritto:Per proseguire l'ironia...
1) perchè allora ammettere l'uso di mezzi motorizzati? A rigore si dovrebbe partire da casa a piedi o in bici...
2) non sono particolarmente amante delle funivie, ma è ovvio che devono ammortizzare i costi e che in caso di stanchezza o maltempo è molto comodo poter averle come via di fuga.
3) vedo delle nuvole dai video. Io sono partito quando ha aperto la seggiovia, quindi con il sole già alto e neanche l'ombra di una nuvola. Certo che se avessi avuto in programma di non scendere in funivia avrei portato più acqua.
4) Soprattutto non bisogna trovare cecoslovacchi all'attacco...
Blitz ha scritto:Vaccamiseria ma quanti ce n'erano???? questa per me e' stata la stagione dei Cechi e degli Spagnoli!
Gabo ha scritto:"ammortizzare i costi".... tranquillo che li ammortizzano anche con solo la metà dei prezzi ... (discesa singola sono 12 euro... 6 euro sarebbero "giusti" per "ammortizzare i costi" visto e considerato la quantità di persone giornaliera che usufruisce di quell'impianto... poi mi sbaglierò, ma su questo non penso...)
Gabo ha scritto:"sole già alto e seggiovia già aperta"... vedi non siamo compatibili... dal mio punto di vista se uno vuol fare un qualsiasi giro sulle tofane (lipella, olivieri, formenton, minighel, e vie normali) senza soffrire eccessivamente caldo (e quindi sete), folla ecc ecc, deve partire presto in ore fresche... altrimenti gite come questa presentata nel topic non la fai in giornata...
Gabo ha scritto: cecoslovacchi all'attacco... non mi dire che sulla olivieri non si riesce a sorpassare che siano 100 o 2 persone...
Gabo ha scritto:non prenderla in polemica, ma le tue sono risposte facilmente contraddicibili...
alverspir ha scritto:
e senza essere tanto permalosi, suvvia...
un giorno... quando diventerai grande... ci riderai sù e capirai...
Gabo ha scritto:1) spesso parto da casa a piedi, ma siccome falzarego più arrivo al dibona sono quasi 20 km (la maggior parte in salita) è ovvio che la macchina la contemplo poichè spenderei troppo nel dormire qua e la... sono coerente dal principio, è ovvio che però in trentino ci devo arrivare e così anche nei luoghi intorno per fare singole escursioni , altrimenti se non voglio l'uso di mezzi, mi faccio l'Alta Via...
Gabo ha scritto:2) "ammortizzare i costi".... tranquillo che li ammortizzano anche con solo la metà dei prezzi ... (discesa singola sono 12 euro... 6 euro sarebbero "giusti" per "ammortizzare i costi" visto e considerato la quantità di persone giornaliera che usufruisce di quell'impianto... poi mi sbaglierò, ma su questo non penso...)
Gabo ha scritto:3) "sole già alto e seggiovia già aperta"... vedi non siamo compatibili... dal mio punto di vista se uno vuol fare un qualsiasi giro sulle tofane (lipella, olivieri, formenton, minighel, e vie normali) senza soffrire eccessivamente caldo (e quindi sete), folla ecc ecc, deve partire presto in ore fresche... altrimenti gite come questa presentata nel topic non la fai in giornata...
Gabo ha scritto:4) cecoslovacchi all'attacco... non mi dire che sulla olivieri non si riesce a sorpassare che siano 100 o 2 persone...
Gabo ha scritto:non prenderla in polemica, ma le tue sono risposte facilmente contraddicibili...
questo è il mio parere e sono abituato a dire quel che penso ... per fare escursioni come questa bisogna farsi la levataccia e marciare parecchio... Se piace il panorama, il relax e sveglia "normale", o sei Bolt dei monti o ti conviene un giro più corto: solo tofana di Mezzo... che comunque resta un signor giro anche "solo" quello
Storm Sentry ha scritto:si, ma se uno è un atleta non è detto che lo siano anche gli altri..
io anche ho fatot tofana di mezzo e di dentro in un giorno solo...sono partito da Ra Valles via formenton e ho fatto le due cime...
6 ore in totale di giro...1500 metri di dislivello
mi sono serviti 4 litri di liquidi...e ancora avevo una sete dell'ostia perchè son calato 2 chili...panini compresi..
non trovo che 12 euro siano tantissimi per farti fare 230 metri di dislivello in 20 minuti...visto che ti portano in uno dei luoghi più belli delle Dolomiti..
poi per il resto, boh ognuno fa montagna come vuole..anche io comunque a 20 anni correvo molto di più di adesso...ne ho 30...ma sento la differenza che sono proprio i muscoli a non voler andare più come prima...non è che sono vecchio, ma te ne accorgerai..
e un consiglio: sei bravissimo e hai un'esperienza stratosferica, ma tieniti i "zinque schei da mona te le braghe"...
sani e robusti!
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....
ONURB ha scritto:.
....30 anni vecchio?????????????? ma de che? ........... di testa forse vecchio...........
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....
Torna a Vie ferrate e sentieri attrezzati
Visitano il forum: Nessuno e 77 ospiti