SENTIERO ATTREZZATO TRU DOLOMIEU(PIZ DE CONTURINES MT 3064)

Proponi o chiedi informazioni riguardo i più svariati percorsi attrezzati.

Re: SENTIERO ATTREZZATO TRU DOLOMIEU(PIZ DE CONTURINES MT 30

Messaggioda alverspir » 14/08/2012, 9:41

Giubi credo l'abbia fatta in primo piano... mi sembra...
io ho una panoramica... se il Cenote è questo...
IMG_5654.JPG
IMG_5654.JPG (138.9 KiB) Osservato 3595 volte
alverspir

Messaggioda Michelasso » 14/08/2012, 11:19

alverspir ha scritto:mannaggia Bruno!!!
Eravamo anche noi nello stesso posto. Magari ci siamo anche incrociati...
Siamo partiti da capanna Alpina alle 8.30, in 7 più un cane.
Abbiamo fatto cima LaVarella principale, poi la cima sud-ovest, quindi tornati alla sella panoramica e dopo il traverso di ghiaie fino a cima Conturines col pezzo attrezzato. Sicuramente ci siamo incrociati da qualche parte.
Che spettacolo!

p.s. escursione soft... tanto per dire... mica solo una passeggiata.

Bruno e Alverspir, mi date qualche dettaglio in più su queste salite?
Com'è la possibilità di parcheggio alla Capanna Alpina, bisogna arrivare molto presto per trovare libero?
Per la salita al Piz de Conturines (per le cime del Piz de Lavarela non vedo tratti attrezzati) è consigliabile portarsi imbrago e set?
Michelasso

Messaggioda alverspir » 14/08/2012, 12:09

Il parcheggio alla capanna Alpina è immenso e si paga 5 euri x day. Tutto sommato c'è di peggio.
In questo periodo c'è sicuramente gente, noi siami arrivati alle 8.00 e c'erano ancora poche auto, ma immagino che si possa riempire.
Per la ferrata al Conturines tu chiedi se ...è consigliabile portarsi casco e set ... ma è... OBBLIGATORIO!
Per quanto breve e magari facile sei su una parete a tratti verticale, sotto ghiaioni instabili dove i sassi sono sotto i passi della ferrata, dove se cadi col set resti su ma senza... ciao!
Per le cime LaVarella in effetti non ci sono tratti attrezzati, ma piuttosto alcuni punti dove non puoi assolutamente scivolare... qualche breve cengia, qualche intaglio, qualche passo delicato... e talvolta esposti; per cui sempre OCCHIO.
Se ti può servire la relazione fammi sapere.
Ciao e goditela in pieno.
IMG_5746.JPG
IMG_5746.JPG (246.62 KiB) Osservato 3588 volte

IMG_5751.JPG
IMG_5751.JPG (225.34 KiB) Osservato 3588 volte
alverspir

Messaggioda Michelasso » 14/08/2012, 12:17

alverspir ha scritto:Il parcheggio alla capanna Alpina è immenso e si paga 5 euri x day. Tutto sommato c'è di peggio.
In questo periodo c'è sicuramente gente, noi siami arrivati alle 8.00 e c'erano ancora poche auto, ma immagino che si possa riempire.
Per la ferrata al Conturines tu chiedi se ...è consigliabile portarsi casco e set ... ma è... OBBLIGATORIO!
Per quanto breve e magari facile sei su una parete a tratti verticale, sotto ghiaioni instabili dove i sassi sono sotto i passi della ferrata, dove se cadi col set resti su ma senza... ciao!
Per le cime LaVarella in effetti non ci sono tratti attrezzati, ma piuttosto alcuni punti dove non puoi assolutamente scivolare... qualche breve cengia, qualche intaglio, qualche passo delicato... e talvolta esposti; per cui sempre OCCHIO.
Se ti può servire la relazione fammi sapere.
Ciao e goditela in pieno.

Ok, grazie mille, è che nelle foto non vedevo nessuno con imbrago (tranne il cane :okkemo: ) e set per cui mi era venuto il dubbio. Certo se hai una relazione da passarmi ben venga.

Edit: ora ho visto le ultime foto!
Michelasso

Messaggioda alverspir » 14/08/2012, 13:14

La relazione è fresca per cui ci sarà qualcosa da correggere...
SMount-Dol-Fanes-ConturinesLaVarella.pdf
(129.57 KiB) Scaricato 233 volte

SMap-Dol-Fanes-ConturinesLaVarella.pdf
(233.19 KiB) Scaricato 218 volte
alverspir

Messaggioda ONURB » 14/08/2012, 13:59

....x Michelasso: ti ha risposto in modo impeccabile,come al solito, Alver...niente da aggiungere.

Incredibile invece la storia del "Cenote" ,l 'abisso a 3000 metri di quota....impressionante.....da noi sul veronese,precisamente sui Lessini...Corno d'Aquilio.... c'e' il buco ,mi sembra,piu' profondo d'europa.....la Spluga della Preta....non ricordo bene se sono 800 o 1000 metri di profondita' da un altezza di 1400 circa.......e non hanno ancora scoperto tutto,se ad esempio ci sono altre entrate.........Fedipos correggimi se sbaglio.......il mondo speleo deve essere veramente affascinante.......la prossima vita....forse......
"se rampega prima con la testa,dopo con i pei e solo alla fine con le man" (B.Detassis)
ONURB

Messaggioda Michelasso » 15/08/2012, 15:45

ONURB ha scritto:....x Michelasso: ti ha risposto in modo impeccabile,come al solito, Alver...niente da aggiungere.

Un'ultima domanda poi non rompo più: il parcheggio a Capanna Alpina si paga tramite parchimetro a monetine, oppure ci sono gli addetti alla riscossione?

Ciao e buon ferragosto a tutti.
Michelasso

Messaggioda giubi_pd » 15/08/2012, 17:47

Michelasso ha scritto:
ONURB ha scritto:....x Michelasso: ti ha risposto in modo impeccabile,come al solito, Alver...niente da aggiungere.

Un'ultima domanda poi non rompo più: il parcheggio a Capanna Alpina si paga tramite parchimetro a monetine, oppure ci sono gli addetti alla riscossione?

Ciao e buon ferragosto a tutti.

moneta e carta moneta da 5 e 10 euro.. i 20 non li cambia e alla capanna storcono anche il naso se vai a chiedere il cambio, come se alle sei del pomeriggio non avessero fatto incassi sufficienti per cambiare 20 stupidi euro..
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
giubi_pd

Messaggioda Max Guderian » 17/08/2012, 14:54

Ecco un'altra ferrata che manca da fare.....Bella la relazione di Alverspir, grazie ! Stavo giusto cercando, dopo ferrate un pò toste, un giro tranquilllo per le prossime 2 settimane di ferie :-).

Max Guderian
Max Guderian

Messaggioda alverspir » 20/08/2012, 8:50

giubi_pd ha scritto: e alla capanna storcono anche il naso se vai a chiedere il cambio

io... certa gente... mi sta sui maroni in una certa maniera! :evil: :evil: :evil:
Siamo tornati giù dal giro e ci siamo seduti a spendere quasi venti euro alla capanna per bere qualcosa. A parte il fatto che puoi trovare sempre qualcuno dello staff più antipatico o solo perchè quel giorno qualcosa gli /le è andata male...
ma cosa ti costa cambiarmi i soldi... ? Bevo, pago e mica ti chiedo di farmi un massaggio, oppure la danza del ventre... ma sei proprio così acid inside?
vaf******o!
alverspir

Precedente

Torna a Vie ferrate e sentieri attrezzati