Un'altro piccolo passo

Proponi o chiedi informazioni riguardo i più svariati percorsi attrezzati.

Re: Un'altro piccolo passo

Messaggioda lucabsm » 21/05/2012, 20:37

Grazie Muress per la tua comprensione :P :P :P
Il punto e' prorio questo ,sto cercando di farmi un po' di esperienza sul campo prima di affrontare qualcosa di piu' complesso e articolato mi "dispiacerebbe" iniziare un percorso e a meta' strada rendermi conto che ho fatto na c...ta cosi sono alla ricerca di esperienze via via piu' impegnative senza forzare la mano ed e' per questo che ho bisogno di quacuno con esperienza e conoscienza che mi indichi la via migliore e sicura e su questo forum ho trovato un gruppo davvero speciale ,con tanti punti di vista diversi ma uniti dalla stessa grande passione e rispetto per la montagna
lucabsm

Messaggioda Storm Sentry » 21/05/2012, 20:53

tranquillo...è molto meglio rompere le balle qui nel forum piuttosto che rompere le balle al soccorso alpino

(tranquillo, me lo sono sentito dire anche io :D:D:D)

non so quali laghetti intendi...comunque un giorno se vuoi ti ci porto io....
sono una di fianco all'altra, una è l'ideale per neofiti...l'altra è decisamente più ardua...

altra cosa:
io sconsiglierei fortemente la ferrata Gerardo Sega al neofita...magari son io che ero impedito...però guardate che quelle due cengione sono ben esposte...non è meglio forse che uno si abitui all'esposizione altrove?
Ultima modifica di Storm Sentry il 21/05/2012, 22:00, modificato 1 volta in totale.
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Storm Sentry

Messaggioda lucabsm » 21/05/2012, 21:45

ATTENTO Storm......perche' non appena si sistema un po' il tempo potrei anche approfittare della tua "ospitalita" :naaemo: :naaemo:
lucabsm

Messaggioda giubi_pd » 21/05/2012, 21:49

Luca noi possiamo dare una rosa di opzioni, ma non potremo mai dire vai li! O meglio, lo potremmo dire se ti conoscessimo, per conoscere, intendo le tue capacitá nel progredire in ambiente..
Di sicuro sono dell'idea che ti ha detto muress, non partire solo per far la ferrata, ma uniscici un bel giro, ad esempio cima capi con il lago di Garda che ti appare durante la salita ha il suo perché ed è facile, io ci ho portato amici alla primissima esperienza ad esempio. Il consiglio mio sarebbe di andare con qualcuno che ne ha già fatta qualcuna ad esempio..
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
giubi_pd

Messaggioda Storm Sentry » 21/05/2012, 21:57

diciamo che non sono la persona più adatta in questo forum per accompagnare un neofita a andar per monti...

però...

però probabilmente sono quello nel forum (forse anche al mondo :D ) che ha fatto quelle due ferrate più volte in assoluto...le conosco più o meno come le mie tasche
è da un po' che non le rifaccio, magari ci mettiamo d'accordo ok?
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Storm Sentry

Messaggioda lucabsm » 21/05/2012, 22:20

Grande Storm non manchero' di farmi vivo non appena il sole legge il calendario ,secondo me si e ' un po' distratto
Comunque non sentirti responsabile della mia incolumita'
Intanto ci troviamo ,se riusciamo a conciliare gli impegni vari, e poi sarai tu a decidere se e cosa fare non e' detto che la piu' facile sia nelle mie scarpe al limite mi prendo un po' di aria buona e ci facciamo una birra assieme
lucabsm

Messaggioda Storm Sentry » 22/05/2012, 14:26

massì dai ci facciamo un giro giusto x stare in compagnia.
ci aggiorniamo dai ;)
Storm Sentry

Messaggioda lucabsm » 22/05/2012, 20:18

Allora aspettiamo il sole 8-) 8-) 8-)
lucabsm

Messaggioda lucabsm » 17/08/2012, 23:13

E' passato qualche mese e con grande gioia e soddisfazione personale aggiorno i miei "progressi" con l'ultima fatta oggi quella del canalone dal rif. Treviso salita spettacolare e verticale per lo spigolo della disperazione e poi discesa per il tratto atrezzato subito sulla sinistra
La ferrata piu difficile e allo stesso tempo piu' divertente che ho fatto fino ad ora molto verticale ma ben appigliata mi sembrava quasi di arrampicare ,beh forse ho esagerato ma il contatto con la roccia in questa progressione e' costante anche se chi l'ha attrezzata ha saputo mettere quei tre/quattro pioli proprio li dove servono
Alla fine il paesaggio proprio non manca e il mio ego si e' un po' gonfiato
Adesso vorrei fare cima auta chi mi puo' dare quache buon suggerimento?
Nel cassetto avrei l' alleghesi/tissy ma mi sa che rimarranno la ancora per un bel po'
Ciao a tutti vado a sognarmi il mio bel spigolo della disperazione :naaemo: :naaemo: :naaemo:
lucabsm

Messaggioda elisha » 18/08/2012, 0:11

Ora potresti completare l'opera inviando una bella relazione dettagliata al sito!!!!!e magari pure qualche foto!! :okkemo:
ELISHA from PARMA!!!
elisha

PrecedenteProssimo

Torna a Vie ferrate e sentieri attrezzati