Neve improvvisa, ma con pazienza Olivieri e Aglio godute!

Proponi o chiedi informazioni riguardo i più svariati percorsi attrezzati.

Re: Neve improvvisa, ma con pazienza Olivieri e Aglio godute

Messaggioda alverspir » 15/09/2015, 8:02

Bravi. Ambientazione non prevista ma molto affascinante. Chiedere lumi e consigli e preso la giusta decisione per la Lipella.
Poi direi che per le condizioni cinque orette per Olivieri e Aglio siano stata una buona percorrenza.
Le foto poi con il 'bianco' sono grandi!
Bravi, bravi, bravi.
alverspir

Messaggioda happyfit » 24/09/2015, 9:46

Grazie ancora a tutti, mi fa' piacere che le foto vi siano piaciute!

adesso siamo gia' in "scimmia 2016", sperando che le mogli, x il 4to anno, ci lascino andare senza fare troppe storie!
al momento stiamo valutando i Cadini di Misurina (Bonacossa) o il Gruppo di Fanes (Ferrata Tommaselli) - la seconda ovviamente molto + dura e da valutare bene!

Vedremo come si sviluppera' il progetto e ci risentiremo quando avremo deciso!

Buona montagna a tutti!
happyfit

Messaggioda Sergio69 » 24/09/2015, 10:58

happyfit ha scritto:Grazie ancora a tutti, mi fa' piacere che le foto vi siano piaciute!

adesso siamo gia' in "scimmia 2016", sperando che le mogli, x il 4to anno, ci lascino andare senza fare troppe storie!
al momento stiamo valutando i Cadini di Misurina (Bonacossa) o il Gruppo di Fanes (Ferrata Tommaselli) - la seconda ovviamente molto + dura e da valutare bene!

Vedremo come si sviluppera' il progetto e ci risentiremo quando avremo deciso!

Buona montagna a tutti!

Scusa, ma tra quello che avete fatto (olivieri+Aglio con neve :sciemo: ) e il sentiero Bonacossa o la Tomaselli, mi sembra ci sia un abisso a livello di difficoltà complessiva :roll:
Sergio69

Messaggioda happyfit » 24/09/2015, 11:17

Ciao Sergio, grazie x il commento.

Come detto in precedenza, ci vado sempre coi piedi di piombo.. fin troppo, ma cerco sempre di evitare stupidate che possano risultare in situzioni dolorose

Quindi, leggendo le varie valutazioni.. vedo che il Bonacossa ha livelli di difficolta' bassi e quindi fattibile.. che ci interessano sono le zone, con viste meravigliose

X quanto riguarda la Tommaselli, rispetto a una Olivieri , presenta (sulla scheda di vieferrate) delle difficolta' maggiori (sebben un pelo minori della Mesules, che volevamo fare inizialmente nel 2015)

Niente di sicuro cmq, il mio socio ha nel "cassetto" da un po' la Sorapiss, quindi ci sara' un bel po' di :mmemo: :mmemo: :mmemo: :mmemo: :mmemo:
happyfit

Messaggioda Sergio69 » 24/09/2015, 12:47

Fai bene ad andarci con i piedi di piombo.
Stai attentocomunque a non fare l'errore di confondere la difficoltà tecnica con l'impegno complessivo.
Non per niente una delle ferrate con più interventi del soccorso alpino è la Di bona, che di fatto è un LUNGO sentiero attrezzato IN QUOTA e non la sci club 18 o la Pisetta, che sono si molto tecniche ma anche molto più corte
Tornando a noi, lasciando stare il sentiero Bonacossa, che ho fatto con mio figlio quando era in terza elementare (giro magnifico!), la Tomaselli la livello tecnico è considerata difficile ma non è molto lunga e quindi, se sei ben allenato e non hai paura dell'esposizione, ti impegna sicuramente meno della Punta Anna+Aglio o della Lipella (che a mio parere è una delle ferrate più belle e varie di tutte le Dolomiti). Poi come al solito tutto è soggettivo.
Sergio69

Precedente

Torna a Vie ferrate e sentieri attrezzati