Ciao Blitz, l'altro giorno ho seguito le tue orme (non è che si vedessero molto: calca di più la prossima volta!
) e dal VII° Alpini ho compiuto questa magnifica cavalcata di croda. Oh, le ferrate mica mi son dispiaciute, anche se mi han stancato e se in alcuni punti il mio istinto m'avrebbe portato su percorsi leggermente diversi... Ma si sa, una volta che si inizia a ferrare si cerca più la roccia buona che il passaggio migliore. Zacchi e Marmol (Rossi) sono abbondantemente attrezzate e nei tratti verticali sempre ben appigliate (grande roccia!); da non sottovalutare qualche tratto esposto comodo ma non attrezzato. Il tratto che da sopra il biv. Bocco si cala a Forc. del Marmol ha un cavo più vecchio che in tre punti è rotto, cosa che si bypassa facilmente ma però. La Guardiano parte via sparata, nessun regalo, ha bei passaggi atletici che direi di buon IV / IV+, poi è vero che si tranquillizza immediatamente e rientra nei ranghi del "sentiero attrezzato". La cresta del Pelf infine è trooooppo lunga, non ne potevo più e stavo per gettar la spugna (per non dir altro). Giro portato a termine da Cajada, appena ho tempo magari ti sporco il topic con le mie foto