Mi dispiace se te lo dico Giubi...ma sto giro per me sei fuori..probabilmente sei tu a non aver letto tutto...
io non leggo che gli serve e basta...io leggo anche che gli serve "per andare a far provare una ferrata all'amico"...nell'altro topic ha scritto che il suo obiettivo era quello di far provare al suo amico a fargli fare una ferrata...
69libero ha scritto:come da titolo,un mio amico lo necessita...
imbrago casco e dissipatore
scusate il post doppio
il mio amico vorrebbe provare a farne una senza sganciare 150 euro [...]
sbaglio a pensare che costui sia un novizio? sbaglio a pensare che sia la prima prova che fa? cazzo c'è scritto..!! sicuramente non è "uno che va in montagna e si è dimenticato l'imbrago" come hai scritto tu
(anche perchè, se uno
Fa Montagna e si dimentica l'imbrago, punto uno non lo noleggia, punto due se lo fa da solo con mezza corda...vabbè) ma comunque...lasciamo perdere sto aspetto se no mi dite che non facciamo altro che parlare di autocostruiti
e se è la prima prova, magari in un ambiente controllato può sentirsi più sicuro.
e anche la ferrata più idiota del mondo può avere delle cengie esposte su poche decine di metri, che possono mettere in difficoltà il novizio
poi, lo ripeto, al di là che il caso non si pone più perché il kit l'ha trovato, penso che proprio perchè ci troviamo su un forum di vie ferrate dovrebbe essere il nostro obiettivo quello di consigliare le persone, anche e soprattutto in base alla nostra esperienza.
andando anche leggermente fuori tema? beh, si...se serve si...mica ci ammazza qualcuno se scrivo un post in più..
Io non ho mai detto in questo topic se sia giusto o sbagliato noleggiare un kit rispetto a comprarlo...è sconsigliabile se uno fa ferrate in modo continuo...ma se uno trova un bel posto x noleggiarli, perchè no? E non mi pare di aver fatto paternali (anzi, vorrei capire dove).
ho premesso che, secondo il mio punto di vista, trattandosi di un novizio (perchè di novizio si tratta) un'esperienza come il parco avventura può non essere del tutto sbagliata..
poi, vabbè, sul fatto di discutere se sia giusto o meno disquisire su questo topic sul fatto che noleggiare un set vada bene o vada male ci sta...io rimango dell'opinione che un consiglio di più e anzi, una tirata d'orecchie in più magari fa più bene che male...i consigli asettici fini a ste stessi vnno bene fino a un certo punto...IMHO...
no?