Alla fine ho fatto il giro tra ieri ed oggi, semplicemente spettacolare!!
Il meteo è stato abbastanza clemente, ieri ho preso due gocce di pioggia lungo le centrali e sempre ieri le nubi basse mi hanno un po' precluso il panorama, ma dopo un'acquazzone notturno stamattina sono riuscito a fare le bocchette alte con un bel cielo sereno e a godermi i panorami che mi ero perso
Facendo le bocchette centrali di pomeriggio ho trovato ben poca gente, così come sulle bocchette alte stamattina anche se, arrivato alla cengia garbari ho cominciato a trovare vari gruppi che salivano dal Tuckett.
Per quanto riguarda la situazione neve sembra di essere a metà settembre: sulle centrali neve solo nei due principali canaloni, tra l'altro non molta, mentre sulle alte zero neve, perfino i canali più in ombra erano puliti all'altezza del cavo (neve ce n'è ma non dove bisogna passare), inoltre la vedretta degli sfulmini è per 3/4 senza neve, dove passa la traccia il ghiaccio è ricoperto da un sottile strato di detriti che obbliga a fare molta attenzione. Stesso discorso per la vedretta sotto la bocca di tuckett, consiglierei di portare i ramponi per questi due tratti.
Infine per il ritorno dal Casinei consiglio il sentiero delle cascate, è incredibile come enormi quantità d'acqua possano uscire da piccole fessure nella roccia per formare delle così belle cascate
Per il resto semplicemente spettacolare, è la seconda volta che vado in Brenta e si riconferma uno dei gruppi dolomitici più belli.