FERRATA MAZZETTA

Proponi o chiedi informazioni riguardo i più svariati percorsi attrezzati.

FERRATA MAZZETTA

Messaggioda ONURB » 30/08/2015, 11:19

.....l'idea di fare un giro in queste zone ce l'avevo da anni ....anche se avrei voluto combinarla in modo diverso e cioe' in una due giorni partendo dal rif.Berti e passando dalla forcella Anna(che comunque il gestore del rifugio sconsiglia vivamente di farla perche' viene giu' tutto...ma tant'e',una forcella in piu' ,una in meno....) ,passando dal bivacco gera e su alla forcella del Tacco e giu' a Padola.......ma il tempo e' stato inclemente e i giorni di ferie invece passano in fretta.......per cui ho deciso di fare il giro in un giorno....quindi partenza dal passo del Zovo ,poi su passando da forcella Ciapelei e su allla forcella del Tacco,con pendenze sempre piu' accentuate.... dalla forcella stupenda visione della croda de Ligonto da una prospettiva che non avevo mai visto....era quello che volevo vedere..... poi giu' per la parte in ferrata verso il bivacco Gera,ma senza arrivarci....ritorno verso casera aiarnola e poi passo del Zovo chiudendo un giro ad anello......ambienti isolati,molto belli,fuori dalla ressa agostiana di altra zone dolomitiche famose......mi sono pero' ripromesso in futuro di andare al bivacco Gera,magari per passarci la notte,salendo da Auronzo dalla val d'ambata ......Enrock docet.......
...per gli amanti duri e puri delle ferrate consiglio di lasciar perdere la Mazzetta.....saranno si e' no 70/80 metri in tutto di ferro.....ma e' la bellezza e il fascino del posto che merita,l'isolamento ....trovate solo 2 persone al 25 di agosto.......
"se rampega prima con la testa,dopo con i pei e solo alla fine con le man" (B.Detassis)
ONURB

Re: FERRATA MAZZETTA

Messaggioda Enrock74 » 01/09/2015, 8:52

Grande Bruno!! peccato che non sei arrivato al bivacco il posto è incantevole ed il bivacco, se è ancora come l'ho trovato io, è in ottime condizioni...evidentemente poco frequentato.
A presto!
Enrock74

Re: FERRATA MAZZETTA

Messaggioda Blitz » 01/09/2015, 11:55

Confermo le ottime condizioni del bivacco, mentre la frequentazione a leggere il registro sembra discreta, proprio il giorno che son salito ho incrociato 2 che avevano dormito là
Blitz

Torna a Vie ferrate e sentieri attrezzati