Pagina 1 di 2

..Ecco un vicentino...

MessaggioInviato: 02/02/2013, 9:40
da Shell89
Ciao a tutti....sono Fabio, un vicentino da Enego di 23 anni, qualche anno comincio a frequentare la parte alta dell'altopiano ( ho percorso praticamente ogni sentiero, CAI e non ), poi mi sposto su qualcosa di più impegnativo con qualche sentiero EE ( Vallon delle Dodici e Vallon delle Trappole da Olle a Cima Dodici, Cima D'asta, Mulaz ) e infine dall'anno scorso alcuni amici mi avvicinano al mondo delle ferrate, non riuscendo più a smettere.
Nell'ordine ho cominciato con il sentiero attrezzato PDZ da Valstagna a Foza ( perfetto per capire l'uso di imbrago e moschettoni), poi sentiero Clemente Chiesa da Caldonazzo a monte Rovere ( facile ma suggestivo ), ferrata Bolver-Lugli con salita a Cima Vezzana ( spettacolare !!! ) e infine la Tomaselli ( bellissima sia la ferrata che il panorama ).
Da settembre ha iniziato a seguirmi anche mia moglie, e abbiamo fatto sempre il PDZ e il Clemente Chiesa ( ottimi per iniziare ), e poi è arrivato l'inverno.
Ora vagabondiamo per le piste del Centro Fondo Enego-Valmaron, ma con l'arrivo della primavera vorremo riprendere a far ferrate, sempre con difficoltà proporzionate alle nostre capacità.
Per questo se mi consentite ho intenzione di “usarvi” per richiedere consigli e informazioni su ferrate e itinerari che avremo intenzione di fare, visto che è mia abitudine informarmi il più possibile sulle difficoltà dei percorsi da percorrere ( meglio rinunciare e portare a casa la pelle che rischiare per arrivare in vetta), e chi meglio di voi può aiutarmi?
Ci sentiamo, e intanto buon inverno a tutti....!!!

Re: ..Ecco un vicentino...

MessaggioInviato: 02/02/2013, 10:00
da SHERPA61
bravo bocia, ...mi sembra che hai l'approccio giusto; si percepisce......è capace di darti il benvenuto anche il Fedipos con sta presentazione.....lui li annusa ad un km i "parolai", e parimenti annusa da distante l'umiltà
continua così...!!....

Re: ..Ecco un vicentino...

MessaggioInviato: 02/02/2013, 11:22
da fedipos
Infatti,ho anche il naso lungo a forza di annusare. Grazie al Mauro per la stima e confermo il giudizio citando il detto di un Grande: l'alpinista più bravo è quello che muore nel suo letto. Benvenuto.

Re: ..Ecco un vicentino...

MessaggioInviato: 02/02/2013, 12:42
da Fitman68
fedipos ha scritto:il detto di un Grande: l'alpinista più bravo è quello che muore nel suo letto.

:mmemo:

Re: ..Ecco un vicentino...

MessaggioInviato: 02/02/2013, 14:00
da Champions
Fitman68 ha scritto:
fedipos ha scritto:il detto di un Grande: l'alpinista più bravo è quello che muore nel suo letto.

:mmemo:


Il Grande alpinista è Bruno Detassis. L'alpinista più bravo è quello che muore di vecchiai nel suo letto.

Re: ..Ecco un vicentino...

MessaggioInviato: 02/02/2013, 14:07
da Champions
Shell89 ha scritto:Nell'ordine ho cominciato con il sentiero attrezzato PDZ da Valstagna a Foza ( perfetto per capire l'uso di imbrago e moschettoni)


Benvenuto anche da parte mia e un grazie per la citazione di questo sentiero attrezzato che non conoscevo.
In rete ho trovato questa descrizione. Si chiama sentiero attrezzato Pierino Dalla Zuanna, pefetto per la moglie.

http://www.comunevalstagna.it/index.php ... &catid=104

Re: ..Ecco un vicentino...

MessaggioInviato: 02/02/2013, 18:50
da Shell89
Grazie mille a tutti per il benvenuto!!! :D

Per Champions: sono 300 mt di cavo ( non aspettarti chissà che ferrata ) ma secondo me per iniziare può andare benissimo, e poi il sentiero è bellissimo, l'ambiente pure, molto suggestivo, tenuto in perfette condizioni e....come quasi tutti i sentieri della destra Brenta bello ripido ( non farlo d'autunno con il bagnato è un bosco di faggio !!!).

Ciao a tutti!!!

Re: ..Ecco un vicentino...

MessaggioInviato: 03/02/2013, 16:31
da Storm Sentry
Shell89 ha scritto:Per Champions: sono 300 mt di cavo ( non aspettarti chissà che ferrata ) ma secondo me per iniziare può andare benissimo, e


mi fai venire in mente la MIA prima ferrata...40 metri di cavo in croce....e io che ne avevo piene le braghe...



comunque........benvenuto!!!!

Re: ..Ecco un vicentino...

MessaggioInviato: 03/02/2013, 16:54
da SHERPA61
Storm Sentry ha scritto:Shell89 ha scritto:
Per Champions: sono 300 mt di cavo ( non aspettarti chissà che ferrata ) ma secondo me per iniziare può andare benissimo, e


mi fai venire in mente la MIA prima ferrata...40 metri di cavo in croce....e io che ne avevo piene le braghe...



Storm..??..stai sereno, che sui 300 metri di cavo del PDZ non c'è un passaggio esposto come sui "nostri" 40 metri della tua "prima"; dopo due anni continui a ragionare coi numeri..????

ciao asino

Re: ..Ecco un vicentino...

MessaggioInviato: 04/02/2013, 12:30
da Storm Sentry
sai, tante volte con la mia "stazza" preferisco ragionare con i numeri...che almeno quelli non mentono...nell'attesa di farmi un po' di esperienza seria.

già il Filippo me l'aveva detto di smetterla di ragionare coi numeri....e io sempre a rompergli i coglioni coi fattori di caduta...

lassa sta...son fatto così... ;)