Buongiorno a tutti,
da ormai 2 anni navigo e "sfrutto" le meraviglie di questo sito che tra tanti svetta in alto senza rivali....
giorni fa, entrando per la prima volta nel forum, ho scoperto che sfruttavo solo la punta di un iceberg e che il tutto risulta veramente ricco oltre ogni mia aspettativa. innanzitutto COMPLIMENTI , VERI !! Ora passiamo alle presentazioni
Mi chiamo Cristiano, 36 anni e sono geom. libero proff. sposato e con due splendide bambine.
Nato a Trieste, vivo a Roma da 8 anni, ma e' previsto il ritorno con famiglia alla città natale entro fine anno - in via PERMANENTE .
Il titolo del thread "CADORINO", pechè in Cadore ci sono praticamente cresciuto , da quanto avevo 2 anni ho trascorso le mie estati per 1mese /mese e mezzo, in val Fiornetina , precisamente a Selva di Cadore/Santafosca/Pescul/Colle Santa Lucia. Contagiato negli anni dal grandissimo amore di mia Madre per la montagna, in ogni sua forma compreso l'approccio con la roccia, ho trasmesso a mia moglie e sto trasmettendo alle mie figlie questa silenziosa e travolgente passione. Avrò modo di tradurre in altri post o discussioni le soddisfazioni e le emozioni che sto vivendo attraverso l'esperienza di "montagna" che stanno gustando la mie figlie.
(dimenticavo , il contagio ha dilagato anche su tutti e 6 miei cognati/e )
ESPERIENZE in ROCCIA:
Trieste: le falesie di arrampicata della Val Rosandra , Napoleonica e Rio Ospo , con 6b-6c come massimo grado, 30 metri massimo tiro fatto in falesia.
Cadore/dolomiti: unica mia via in stile alpinistica sulla torre del Ra Gusela (passo Giau), con amico guida, abbandonata praticamente all'attacco per maltempo ... sigh /// falesie di LASTE e bastioni della val di Fanes
FERRATE: Averau-Nuvolau -- Piazzetta (piz Boè)-- Tomaselli (lagazuoi)-- Costantini (moiazza)-- Lipella, Olvieri, punta Anna (tofane) -- Via degli Alpinni (col dei boss). ripetute più volte un po tutte. Splendida 5 giorni in tenda nascosti nel bosco sopra il rifugio di Bona = 5 giorni di Tofane full..meraviglioso.
E poi boschi, funghi, dolomia, silenzio...a avanti così...
Bene, questo è un po di me , spero con il tempo di conoscervi e riempirmi gli occhi delle Vostre esperienze.
Ciao
Cristiano