Ghe son anca mi!!!
Un caro saluto a tutti Voi, staff e iscritti.
Da oggi io sarò TANIN, della provincia di Vicenza. Non più giovanissimo, ho già superato le 50 primavere.
Dopo una mia prima parte di vita dedicata alla montagna, ho dovuto smettere c. 10/15 anni fa per problemi di artrosi alle ginocchia, e mi sono dedicato alla … subacquea e alla MTB perchè non so stare fermo. Ora figlia, genero e un nipote, che hanno partecipato ai corsi CAI, mi hanno invogliato a riprovare la frequentazione alpina e non vivere di soli ricordi: per ovviare ai mie problemi fisici mi sosterrò con antidolorifici. Lo faro per un paio d'anni e poi prima di rovinare il fegato, smetterò
Il mio passato: sono stato iscritto per quasi 25 anni al CAI ed ho spaziato dall’arrampicata (poca e max 4°/4+) all’escursionismo, passando per ferrate e ghiacciai. Alcune vie: Est Baffelan, campanile Val Fontana d’Oro, Sasso Ortiga, Il frate, etc., numerose ferrate da tutte quelle su Dolimiti Brenta a quelle classiche del Triveneto , Ortles, Palla Bianca, Vertana, Canalone Cercen, Tour Ronde (Bianco) Gran Paradiso, traversata dal Nacamuli al Rif. Aosta, Cima Tosa, etc. Mi considero "vintage".
Quale prima palestra per la mia ripresa ho percorso nell’ultima settimana 2 volte la Viali/Ferrari sul Gramolon. Da domani mi aspettano le dolomiti di sesto per (spero) 4 uscite: Giro delle 3 Lavaredo con salita a Torre Toblin, salita ad anello Croda Rossa, Roghel-Cengia Gabriella, Strada Alpini. Speriamo nel tempo.
Poi da settembre Cevedale, Palla Bianca, per accompagnare i miei “giovani” sulle tracce del mio passato.
Mi sono iscritto a questo forum perché credo poter trarre spunti e consigli sulle mie prossime uscite e magari trovare anche qualche nuovo amico e compagno di escursione. Inoltre, essendo io vintage, troverò sicuramente interessante capire a distanza di qualche anno come funzionano i nuovi materiali ed attrezzi.
Buona MONTAGNA a tutti.