Pagina 1 di 2

Nuovo arrivato

MessaggioInviato: 21/05/2012, 12:49
da LorenzoVR
Salve a tutti, mi chiamo Lorenzo ho 35 anni e provengo dalla bassa Veronese, e da qualche anno sto riscoprendo un amore per la montagna che avevo lasciato alla passata gioventù dei campi scuola e scout.
Le mie esperienze si limitano a sentieri e stradine di montagna percorsi per lo più non difficili anche se a volte lunghi.
Ora sento lo stesso entusiamo di quando ho ripreso ad andare per sentieri e vedere con mia meraviglia di riuscir perfino a rispettare le tempistiche dei segnavia e adirittura qualche volta a starci sotto, ma questa volta la curiosità ed entusiasmo è rivolta alle famose vie ferrate, che ho sempre visto come una cosa di nicchia solo per esperti alpinisti.
Di certo non sono alla ricerca della missione impossibile ma iniziando dalle basi mi piacerebbe molto poter intraprendere questa strada.

Grazie

Lorenzo

Re: Nuovo arrivato

MessaggioInviato: 21/05/2012, 13:11
da Arterio Lupin
Ciao Lorenzo,

benvenuto!

Seguici, segui il tuo istinto e continua ad andar per gradi...

Magari frequenta un bel corso CAI...

Poi - ovviamente - frequenta noi e divertiti!!!!

MessaggioInviato: 21/05/2012, 14:43
da ramingo75
Un caloroso benvenuto da un compaesano!

:)

Re: Nuovo arrivato

MessaggioInviato: 21/05/2012, 16:57
da giubi_pd
Veneto rulez ... Benvenuto :mrgreen:

Re: Nuovo arrivato

MessaggioInviato: 22/05/2012, 14:41
da Storm Sentry
Benvenuto!

Re: Nuovo arrivato

MessaggioInviato: 22/05/2012, 15:00
da Filippo 77
Arterio Lupin ha scritto:
Magari frequenta un bel corso CAI...



BENVENUTO
Concordo. Un bel corso Cai dovresti farlo. Si imparano tante cose (abbigliamento, alimentazione, meteorologia, sicurezza, basi di primo soccorso, qualche nodo di base e ovviamente, la progressione in ferrata)

E poi.........vai e divertiti, sempre per gradi e chiedendo consiglio a chi è più esperto.
Ciao

Re: Nuovo arrivato

MessaggioInviato: 22/05/2012, 19:35
da LorenzoVR
Grazie a tutti per il caloroso benvenuto...
Infatti quest'anno mi sono iscritto al cai ma per varie vicessitudini non sono riuscito a partecipare al corso che avevo visto col cai di verona, vabbè spero lo riproporranno l'anno prossimo al quale cerchero assolutamente di non mancare.
Intanto un pezzo alla volta sto completando il necessario per le ferrate, l'unico elemento che forse dovrò rivedere è l'imbrago forse un po troppo ingombrante per questo tipo di percorsi ma visto che lo usavo già per la potare gli alberi o per lavori su tetti e pensavo di poterlo usare anche per le ferrate.
Intanto avete qualche consiglio con quale percorsi iniziare, la mia idea era col pojesi che a detta di tanti che ho sentito averlo già fatto essere non cosi impegnativo...

Ciao

Lorenzo

Re: Nuovo arrivato

MessaggioInviato: 22/05/2012, 19:53
da giubi_pd
Dipende che dimestichezza hai con la montagna, il pojesi non è un sentiero difficile, ma non è banale e si deve avere una certa abitudine a muoversi un po' in verticale a disarrampicare e dimestichezza nel moschettonare il cavo.. Dopo il libro di vetta, che non è in vetta :mrgreen: , ha qualche punto delicato che necessita abitudine.. E poi, andresti da solo o con qualcuno che ha esperienza?

Re: Nuovo arrivato

MessaggioInviato: 22/05/2012, 20:07
da lucabsm
Benvenuto
Consiglio chiedi,chiedi e chiedi qui ci sono tante brave persone che rispondono e sanno anche quello che dicono ;) ;) ;)

Re: Nuovo arrivato

MessaggioInviato: 29/05/2012, 19:29
da LorenzoVR
Ancora grazie per le risposte... comunque si mi ritroverei da solo a percorrere la ferrata del pojesi... vabbè in attesa di conoscere qualcuno che mi spieghi le parti piu importanti o di far un corso, per il momento mi dedichero a farmi le gambe andando per sentieri...

ciaooo