Pagina 1 di 2

Buon giorno

MessaggioInviato: 15/05/2012, 10:49
da Seba
Ciao,
Sebastian , 40 anni, Triestino. Grande passione fin da bambino per la subacquea che mi ha regalato emozioni indimenticabili e che amo ancora pur non immergendomi più.
Guai a pensare d’andare in montagna se non per sciare su piste belle tirate, camminare per ore in salita sotto al sole ….nemmeno per scherzo!
Poi un paio d’anni fa la mia compagna appassionata di montagna (che aveva già fatto il corso CAI di ferrate) mi regala il set da ferrata dicendomi….ti divertirai.
Mi sono fatto dare un’infarinata da una guida alpina non avendo a disposizione il tempo per frequentare un corso CAI e poi ho provato con qualcosa di semplice, palestra della Val Rosandra (che tanto semplice secondo me non è), ferrata Furlanova in Slovenia e ferrata del Paterno.
Una folgorazione, mi sono da subito fatto prendere, peccato non aver scoperto prima quanto è bello andar per monti e sentire la roccia sotto le mani.
Non posso vantare una grande esperienza di montagna, anzi, ma la affronto con lo stesso timore e rispetto che ho sempre portato per il mare, quindi spazio alla padrona di casa, ritmi e permessi d’accesso li da lei.

Magari prima o poi ci si vede per monti….buone gite a tutti.

Re: Buon giorno

MessaggioInviato: 15/05/2012, 11:01
da giubi_pd
Benvenuto nel forum :P

Re: Buon giorno

MessaggioInviato: 17/05/2012, 9:05
da Arterio Lupin
Ciao mulo, buona permanenza nel forum

Scusa pure tu per il ritardo nel darti il benvenuto... In questo periodo l'incasinatore globale, pardon, il moderatore globale è un po' preso...

Buone Montagne!!!

Re: Buon giorno

MessaggioInviato: 20/05/2012, 14:14
da stefano
Olaaaaaaaaaa!!

Re: Buon giorno

MessaggioInviato: 20/05/2012, 14:15
da stefano
Mi accodo ad A.L. per darti il benvenuto, pure io in ritardo anche se non sono un "mod" per niente :okkemo:

Re: Buon giorno

MessaggioInviato: 20/05/2012, 17:13
da lucabsm
Mi associo a tutti gli altri nel darti il benvenuto in ritardo :P :P
Ho letto con piacere che anche tu vivi la natura a 180 gradi anch 'io scendo (ara,apnea) e salgo (sentieri,sci e da poco mi sono avvicinato alle ferrate con il solito rispetto per la padrona di casa)
In tutto questo sono seguito da la mia dolce meta' e ,quando la situazione lo permette, da nostra figlia che ama tutti e due gli elementi anche se preferisce il primo perche' si fa meno fatica
Magari ci sara' l'occasione di incontrarci la palestra di val rosandra non lo fatta,anzi com'e'?
Ho appena fatto quella della val santa felicita molto bella e impegnativa per le mie capacita' pero' molto istruttiva perche' molto varia ed esposta anche se breve
Ciao a presto

Re: Buon giorno

MessaggioInviato: 21/05/2012, 11:07
da Seba
Grazie dell'accoglienza !

Per lucabsm
La Val Rosandra offre sia la palestra di roccia che quella di ferrate.
Io ho fatto solo le ferrate e direi che puoi provare un pò di tutto di quello che si trova in montagna(scala,tetto,spigolo,diedro,naso). I percorsi sono abbastanza corti (un paio parecchio esposti) ma collegati fra loro da sentieri.
C'è poi la ferrata Biondi che invece è un continuo, saranno 400 metri ma ti fanno faticare parecchio, soprattutto per un tratto in discesa molto impegnativo (che spesso fa abbandonare, io sono stato calato come un sacco di patate !!!!!!).
Nell'insieme posso dirti che: il luogo è bellissimo, le ferrate istruttive e che ci passi una mezza giornata senza accorgetene ...giornata intera se fai pure la Biondi.
E se non ti va di arrampicare ti fai una bella camminata nella valle !

ok ora vado all'azienda di soggiorno e mi faccio dare la percentuale per la pubbicità ! :D

Re: Buon giorno

MessaggioInviato: 21/05/2012, 12:09
da Storm Sentry
ciao e benvenuto!!!!


e mi permetto di aggiungere: vedrai che fra un po', quando inizierai (se inizierai) a fare i primi tiri in arrampicata, avrai un'altra folgorazione ;)

Re: Buon giorno

MessaggioInviato: 22/05/2012, 20:27
da lucabsm
Grazie seba
Non e' che sai dove posso trovare una piantina della zona giusto per non trovarmi disorientato ?

Re: Buon giorno

MessaggioInviato: 22/05/2012, 20:35
da giubi_pd
lucabsm ha scritto:Grazie seba
Non e' che sai dove posso trovare una piantina della zona giusto per non trovarmi disorientato ?


In giro so che si trova una guida, delle falesie triestine e che nella parte della Val rosandra, parla di tutto quello che c'è e ci sono le varie topos ben dettagliate.