Pagina 1 di 1

Buonasera a tutti

MessaggioInviato: 19/05/2015, 20:31
da appenninista
mi chiamo Matteo, sono di Parma e ho 42 anni.
La mia attività in montagna è iniziata nel 1989 e, in un primo momento, ha avuto come suo esclusivo oggetto le vie ferrate, per poi estendersi al mondo dell'alpinismo su roccia e ghiaccio. In questi ultimi anni (dal 2011) ho "riscoperto" la bellezza dell'escursionismo, soprattutto appenninico, attività che attualmente connota la maggioranza delle mie uscite annuali.
Qual è la tipologia di itinerari che prediligo?
1) Quelli di escursionismo classico: mulattiere, sentieri nei boschi e di crinale.
2)Percorsi pseudo-alpinistici come la Via del 92° Congresso (M. Baone), il Sentiero Alpinistico Marina (M. Maddalena), la Via Zunino (M. Rama).
3) Vie normali dolomitiche.
4)Ferrate, anche se con senso del discernimento: confesso di non essere interessato all'attuale "ferratismo" sportivo molto in voga. Le ferrate che considero ideali sono, a titolo di esempio: la Fiamme Gialle alla Palazza Alta o anche la Cesco Tomaselli.
5)Itinerari di escursionismo e alpinismo invernale.
Mi sono iscritto in questo forum per condividere notizie, esperienze e considerazioni sul magnifico mondo della montagna.

Re: Buonasera a tutti,

MessaggioInviato: 19/05/2015, 20:48
da dokkodo54
Benvenuto, Appenninista.
La truppa degli Emiliani frequentatori dell'Appennino presenti sul forum si sta rinforzando, vivaddio.
Ottimo!

Buon forum e buone escursioni appenniniche,
dokkodo

Re: Buonasera a tutti

MessaggioInviato: 20/05/2015, 12:52
da lisa.teddi
Ciao Matteo e benvenuto. Non so quanto potrai condividere le tue idee ed esperienze finchè il forum avrà questa "struttura" ma intanto benvenuto comunque!!!!!

Re: Buonasera a tutti

MessaggioInviato: 20/05/2015, 13:17
da Arterio Lupin
La struttura è quella che è...

Ed ai richiami, agli inviti al "rinnovamento", fatto salvo un piccolo momento di levata di scudi, non ha fatto seguito alcuna presa di posizione determinata ad offrire qualcosa di differente.

L'autodeterminazione (che ho cercato di avviare estraniandomi per un certo periodo) ha portato pochi frutti.

C'è stato chi ha chiesto la sparizione di Fedipos e dei Fedipossiani, poi magari anche degli altri, in modo da poter - forse - far rinascere un nuovo forum con nuove figure che - magari - in assenza di altri potrebbero anche assurgere a nuovi idoli del momento.

Altra gente è arrivata... Se collaborerà e scriverà il forum potrà anche andare avanti... Indipendentemente dalle diatribe interne o dalle vecchie ruggini.

Lo scrivo per amicizia verso l'Admin e il suo gruppo di collaboratori... Il Forum è casa di tutti noi e nelle case esiste il contraddittorio... Tu scrivi le tue, io le mie, Fedipos e gli altri scrivono un po' quel che credono.

Matteo è arrivato, è il benvenuto e se parteciperà sarà un bene per tutti. In primis per me che sto conoscendo pian piano anche l'Appennino!

Ciao Lisa.teddi, a presto!!!!

Re: Buonasera a tutti

MessaggioInviato: 20/05/2015, 19:53
da dokkodo54
Bravo, Arterio!
Non è mai troppo tardi per scoprire le bellezze dell'Appennino e innamorarsi delle sue meraviglie (fra le quali, ci tengo a precisare, si possono annoverare innumerevoli eccellenze eno-gastronomiche) !




lisa.teddi ha scritto:Ciao Matteo e benvenuto. Non so quanto potrai condividere le tue idee ed esperienze finchè il forum avrà questa "struttura" ma intanto benvenuto comunque!!!!!

lisa.teddi, cosa intendi esattamente con "struttura" del forum e col fatto che questa potrebbe essere di ostacolo alla condivisione di idee ed esperienze da parte del nuovo iscritto Matteo ?
Potresti dettagliare meglio questo concetto (magari aprendo una apposita discussione) ?

Un saluto,
dokkodo