Buonasera, ho scritto il mio primo post senza presentarmi...
Eccomi, ho 40 anni e sono di Noventa di Piave.
Il mio rapporto con la montagna nasce una ventina d'anni fa, quando ho iniziato a muovere i primi passi attraverso i sentieri del Cadore.
Per la maggior parte la mia esperienza è stata di tracking. Ho affrontato sentieri più o meno impegnativi, anche escursionistici; fino ad arrivare a fare qualche ferrata di bassa/media difficoltà. Ho una buona fisicità, anche se il fiato è un po' sotto tono.
Mi definirei prudente, nel senso che non cerco l'adrenalina ad ogni costo o la scorciatoia imprudente. Il frequentare la montagna mi ha fatto imparare a rispettarla, ed anche a temerla. Ho sempre affrontato le sfide, ma ben calcolate.
Il camminare attraverso le nostre meravigliose montagne mi ha dato la possibilità di conoscerle e di viverle in maniera molto profonda.
La montagna non è per me solo un gesto atletico, ma soprattutto una dimensione spirituale. Un'occasione di confronto e superamento dei propri limiti e delle proprie capacità. Un momento di crescita in cui ti trovi a dover contare su te stesso e la tua volontà.
Tutto questo senza dimenticare il piacere della ricompensa: uno straordinario panorama, ma anche, e soprattutto, una meritata birra frasca.
Ho sempre fatto le mie escursioni con un gruppo di amici, che però per motivi diversi, hanno smesso di andarci.
Così ho pensato che il vostro sito, e soprattutto il forum, potessero darmi qualche dritta per potermi organizzare e iniziare una "nuova era montanara" e per conoscere persone nuove con le quali magari condividere qualche escursione
Direi che è tutto !
Grazie per avermi letto
Bluesky