Ciao , sono ezio , mi piace andare per monti ed arrampicare (anche fare altre cose pero'... non sono monomaniaco ... le altre cose sono correre a piedi ed in bici per limitarci allo "sport")
Come alpinista sono uno scarsone che si arrangia e si diverte ("rabastandomi " dietro il piu' delle volte la mia consorte) , qualche capatina in falesia la faccio piu' che altro come "allenamento" e "divertimento sportivo" ma non sono un fanatico del grado ( per nulla) , tant'e' che i gradi non li capisco neanche , per me le scalate ( che siano una montagna od un monotiro) si dividono in " io li' salgo" oppure "io li' NON salgo".
Mai amato stare appeso ad una corda senza avere almeno tre appoggi sul solido. Mi direte che cosi' non migliorero' mai le mie capacita' ma , siccome difficilmente a 52 anni potro' ancora fare dell'alpinismo un mestiere , preferisco non rischiare "la ghirba" come si dice da noi.
Mi sono iscritto al forum attratto dalla competenza di "Fedipos" da cui ho imparato piu' leggendolo e ragionandoci sopra di quello che imparai dall' "amato" CAI (DOVE TUTTO E' DOGMA)
Vorrei interagire quando possibile.
Prometto che non sparero' cavolate (silente se non per i , peraltro pochi , argomenti che veramente "conosco" approfonditamente )
Un caro saluto a tutti Voi
ezio