Pagina 1 di 1

Erich da Trieste

MessaggioInviato: 30/12/2013, 18:16
da erich
Buongiorno montanari, ho 48 anni, ho iniziato ad andare in montagna a 3 anni, è stato mio padre, che ha fatto il corso di roccia, ad insegnarmi ad amare e rispettare la montagna e tutto ciò che vi abita. Ho comiciato con le escursioni, poi con le ferrate e ora (da circa 20 anni) pratico l'alpinismo di alta quota. Assieme al mio inseparabile compagno abbiamo fatto numerose vette sulle Alpi Giulie, Slovene, Austriache e Svizzere, rifaciendo talune anche in invernale. Fra le più importanti, sotto il profilo tecnico e/o della durata-fatica ricordiamo: Coglians, Jof Fuart, Montasio, ferrata italiana e slovena del Mangrt, Prisojnik, Jalovec, Mojstrovka, Tofane, Cristallo, la via della vita (già della morte), Kanin, Grossglockner, Triglav, Brenta, Ortles, Cevedale, Lenzspitze, Dom. Zinalrothorn, Bianco, Rosa, Castore, Wiessmiess,...
Il mio monte per eccellenza è il Weisshorn (già tentato anni fa), Purtroppo il mio compagno ha male alla gamba e non riesce ad allenarsi per tale impresa; sto quindi cercando un compagno serio e con esperienza che vorrebbe con me condividere tale escensione.
Saluti e buone imprese !
Erich
Trieste

Re: Erich da Trieste

MessaggioInviato: 31/12/2013, 9:05
da muress
Ciao e benvenuto in questa gabbia di pazzi. Hai un curriculum di tutto rispetto. Io, aihmè, arrivo al massimo alle vie ferrate. Di più non ho mai tentato. Quindi ti dico subito che il Weisshorn non è nelle mie possibilità.
Però ne approfitto per chiederti lumi sul Prisojnik, visto che ci sei stato. Da che parte sei salito (Okno, Hansa, via normale...) e, se sei salito dall'Hansa, com'è l'attraversamento del nevaio? Insomma un pò di delucidazioni sulla difficoltà delle vie che salgono su questa montagna.
Grazie.

Re: Erich da Trieste

MessaggioInviato: 31/12/2013, 16:27
da Fitman68
Benvenuto!

Non sono "esperto" come te, ma quello che fai è ciò che mi piacerebbe fare...peccato la distanza tra di noi! :piaemo: