Non so se Mazariol sia un clone buontempone, un troll o un utente "reale" (una mia idea me la sono fatta, ma la tengo per me).
E comunque per me la questione è del tutto irrilevante: chiunque o qualunque cosa egli sia, la sua consistenza effettiva la si potrà valutare (ed eventualmente apprezzare o criticare) solo nel tempo se la sua partecipazione continuerà.
Quel che è certo è che egli esprime (realmente o trollescamente) un'idea di Montagna "leggermente"
diversa dalla mia, ma che tuttavia comprendo e non voglio esecrare.
Per me ognuno è libero di vedere e vivere la Montagna come meglio crede, almeno nella stessa misura con cui rispetta la mia libertà.
E lungi da me il voler imporre a un altro la "mia" visione. Parlarne e farla vedere per invogliare, stuzzicare, stimolare, questo si. Imporre, certamente no.
Un'altra cosa certa è che se Mazariol è entrato per provocare, c'è riuscito fin troppo bene.
A mio parere, tanti utenti che sono intervenuti hanno dato davvero il peggio di sè in questa discussione e si è percepito persino il fetore ferrigno e dolciastro del "branco".
A me vien da chiedermi: la soddisfazione ricavata valeva il tempo perso?
Ma soprattutto: chi ha fatto più brutta figura? Mazariol o chi lo ha sommerso di insulti facendo il suo gioco?
Un saluto,
dokkodo