Storm Sentry ha scritto:dipende da te...e lì siamo tutti diversi...come per gli scarponi..
possono volerci 20 minuti effettivamente....se uno è già avvezzo all'altezza, non soffre di vertigini e l'attrezzatura che ha è corretta e collaudata...
viceversa potrebbero volerci settimane
elisha ha scritto:Storm Sentry ha scritto:
non sono assolutamente d'accordo...esistono dei corsi che ti spiegano anche la ferrata...e NON durano venti minuti...
ma poi...a una neofita vai a dire una minkiata del genere...?
Innanzi tutto evita di emulare Fedipos visto che di quest'ultimo grazie a Dio (se esiste!!) ce ne sta solo uno. La minchiata l'hai detta tu scrivendo ciò che hai scritto. Inoltre prova ad andare alla tua sezione CAI e chiedere di volere fare il corso delle Vie ferrate e vediamo cosi ti rispondono!!!. Per il resto,come sempre,chiudo qui.!!!!
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....
La risposta sarebbe escursionismo avanzato, che è il corso CAI dove ti insegnano ad andare per vie ferrate.
Ma i seguaci cercano di guadagnare punti in ogni modo!!!!!!
elisha ha scritto:
La risposta sarebbe escursionismo avanzato, che è il corso CAI dove ti insegnano ad andare per vie ferrate.
.. e quindi se rileggi il mio primo intervento ho scritto "........corsi per escursionismo di vari livelli " che non mi sembra una risposta molto diversa dalla tua. Ti insegnano anche ad andare in ferrata!!!!.
Ma i seguaci cercano di guadagnare punti in ogni modo!!!!!!
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....
ONURB ha scritto:x GIUBI-PD: il corso avanzato del cai non insegna "solo"a fare le ferrate ma di piu',molto di piu'.......... a cominciare dai nodi,all'uso della bussola .........e fino a qualche anno fa insegnava anche a camminare con i ramponi e in cordata,ora non piu' per questioni .....chiamiamole "burocratiche"........
Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti