Ciao a tutti,
mi chiamo Lorenzo, ho 27 anni e sono di Rovigo, anche se per motivi di lavoro abito ad Essen (in Germania).
Il mio primo contatto con la montagna non ricordo quando è avvenuto, ma quando avevo sette anni (credo) il gestore del rifugio Galassi si vide arrivare questo piccolo esserino che, con i propri scarponcini ai piedi e fianco del padre, si era fatto la sua bella salita fino al rifugio e non ancora stanco saltava qua e là giocherellando coi sassi. Il gestore lo soprannominò Pulce delle Dolomiti.
Negli anni successivi, sempre con mio padre, ho ho fatto escursioni su diverse montagne principalmente nelle Dolomiti; gli ultimi anni che abbiamo camminato insieme (circa 13 anni fa) ci siamo cimentati anche in qualche ferrata e percorso attrezzato. Le più belle (ed impegnative) che ricordo sono la Strobel sul Pomagagnon, Dibona e Berti sul Cristallo ed infine Vandelli e Minazio sul Sorapiss.
In seguito, per vari motivi, non siamo più andati in montagna con fini escursionistici; tuttavia da qualche anno a questa parte ho ricominciato ad andar per sentieri con un gruppo di amici e si è ravvivata in me la passione, mai spenta a dire il vero, per questi ambienti.
Anche se è del tutto irrilevante per questo forum e del tutto slegato dall'argomento escursionismo/ferrate vi confesso che frequento una sala boulder qui ad Essen, giusto per tenermi in forma durante l'anno. Lo trovo molto rilassante e trovo stimolante "risolverne i problemi", anche se poi, in pratica, sono una schiappa.
Ho deciso di iscrivermi perché mi piace discutere, sentir parlare o anche solo ciarlare di montagna in tutte le sue forme. Non voglio nascondere di avere un debole per quanto riguarda i materiali, le tecniche e la sicurezza: ad essere onesti questo è il motivo originario per cui alcuni mesi fa ho cominciato a leggere il forum. In definitiva spero che questo forum mi permetta di condividere esperienze ed eventualmente di conoscere compagni di ascesa.
Lorenzo
Edit 1: Ovviamente intendevo dire Dibona e Bianchi sul Cristallo, grazie a Sergio che l'ha segnalato.