Sicuro di incontrare il parere favorevole di Admin, trasferirei sul nuovo la vecchia discussione che Vertimax ha provveduto a ristimolare.
Intanto direi a Ste di postare il link della tabella completa....cosi finisco di incavolarmi.
Ma come: postano i dati relativi alla composizione chimica degli alimenti, protidi,lipidi,sali minerali...e non sviscerano la composizione chimica dei carboidrati?
Perchè scrivono sotto la percentuale di amidi,si ok ma quali!!!,....ci risiamo...non la raccontano giusta.
Poi Verti...se compri una confezione di prosciutto di marca abbastanza nota,trovi la composizione chimica(rare le percentuali però.....) e sono le stesse più o meno della ricerca INRAN...altro che prodotti genuini.
Credo sia abbastanza ovvio che essendo gli alimenti controllati da leggi(non mi meraviglierei di trovare negli ossi buchi un bignami del codice di procedura penale), nessuno possa scrivere sull'etichetta: "segatura d'ossa 10%,brodo di grasso e frattaglie 20%" e chi lo compra più,oltretutto finisci in galera.
Un conoscente,anni fa di tasca sua (costa un botto far fare degli esami chimici agli alimenti) fece esaminare il filetto di manzo e il petto di tacchino.
I riaultati furono migliori di quello che onestamente ci si aspettava, ma comunque molto al di sotto del dichiarato da qualsiasi ricerca.
Idem fece con la farina 00, il pane e il riso.I risultati.....ci portarono a studiare meglio il corpo umano sotto il profilo chimico...lui ha continuato...io mi interesso ma meno.Comunque ho intrapreso la strada di cui ho già parlato/discusso e non la mollo....
Il concetto è sempre quello,semplice semplice:prima ti rimetti in forma da ....essere umano...prima puoi riprendere a sgarrare con le tue/mie/vostre porcherie preferite.Ti assicuro che è più facile farlo che cercare di spiegarlo.
Un abbraccio